Noemi, chi è il marito Gabriele Greco: 15 anni di amore, sfide e il dubbio sui figli
La cantante romana è sposata dal 2018 con il fidanzato storico e musicista della sua band Gabriele Greco. Un amore che ha superato momenti anche difficili
Vita, lavoro, tour, studio, sentimenti e quotidianità. L’amore di Noemi e del marito Gabriele Greco è quello di un lungo percorso fatto fianco a fianco, segnato dalla passione per la musica e da un sentimento che, tra alti e bassi e non senza difficoltà, dura da circa 15 anni.
Noemi, chi è il marito Gabriele Greco
La rossa più amata della canzone italiana è in un momento felice della sua carriera, con il nuovo brano appena uscito a distanza di 3 anni dall’ultimo album, è pronta a calcare il palco del Concertone del 1 maggio nell’inedita doppia veste di artista e conduttrice della kermesse, per poi passare pochi giorni dopo sull’altro grande palco, quello di Una Nessuna Centomila all’Arena di Verona. A fianco a lei, a sostenerla e a condividere anche tanti successi, c’è sempre il marito Gabriele. Coetaneo della moglie (classe 1984), polistrumentista, inizia a studiare il pianoforte a 10 anni e non si ferma più. Diplomato all’Accademia di Santa Cecilia in solfeggio e poi al Saint Louis College of Music, nel frattempo si laurea anche in Scienze Politiche. Le sue collaborazioni con grandi artisti della scena jazz e della musica leggera sono tantissime.
Gabriele Greco è entrato nella band e nella vita della cantante romana nel 2008, sostituendo il bassista precedente, e la scintilla con Noemi è scattata in quell’anno. Da allora Noemi e Gabriele Greco non si sono più lasciati e anzi, hanno coronato dieci anni d’amore, 5 anni fa, con le nozze celebrate nel cuore di Roma, nella basilica di San Lorenzo in Lucina.
In questi anni, come accade a tutte le coppie, anche i due artisti hanno dovuto affrontare delle difficoltà e degli alti e bassi. A svelarlo è stata proprio la cantante che ha raccontato un suo periodo un po’ complicato, in cui era bloccata dall’ansia e soffriva anche di attacchi di panico. Un momento per superare il quale, il sostegno e l’amore del marito sono stati fondamentali.
"Mio marito mi ha aiutata a lasciar andare certi pensieri negativi, certe prese di posizione molto dure", ha raccontato tempo fa la cantante. "Lui è stato veramente coraggioso perché è facile esserci finché va tutto bene. Anche nei periodi più spaventosi di un tempo, quando avevo gli attacchi di panico. Anche quando sono diventata così lontana da come mi aveva conosciuta. È stato la mia forza quando mollavo". Ora comunque Noemi ha superato le sue difficoltà e da tempo è tornata in pista ed è una delle artiste più amate della musica italiana.
Noemi e i figli, perché non ne ha
La coppia non ha figli, e in occasione di un’intervista di qualche tempo fa, Noemi aveva spiegato che era impegnata a rafforzare sé stessa, prima di poter pensare alla maternità: "È un giro di boa importante ma non è più come un tempo. Per un figlio vediamo come procede il mondo, sta diventando tutto molto complicato", ha confessato la cantante in un’intervista di qualche tempo fa. Il suo nuovo brano, uscito due giorni fa, si intitola "Non ho più bisogno di te", e in qualche modo rilancia questa esigenza. Secondo la cantante il brano parla infatti di: "cercare il meglio, senza accontentarsi mai". Di certo, a dispetto del titolo di questa nuova canzone, l’unione di Noemi con Gabriele, almeno a guardare l’ultima foto di coppia postata su Instagram dalla cantante (che ora ha rimosso tutti gli scatti personali per fare spazio alla promozione del nuovo brano), è sembrata ai fan più forte che mai. La foto dei due coniugi è stata scattata in occasione del Capodanno 2024, e marito e moglie si ritraevano insieme e felici nell’intimità delle mura domestiche, lei in braccio a lui, per fare gli auguri a tutti i fan e i follower.