Nek, chi è la moglie Patrizia Vacondio. Le figlie, i tradimenti e il perdono

La coppia ha festeggiato da poco ben 23 anni insieme, ma la loro storia non è certo stata priva di ostacoli e momenti bui: scopriamo di più sulla compagna.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, è uno dei cantanti più amati della musica italiana, di recente di nuovo al centro dei riflettori per la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e per il suo programma di successo Dalla strada al palco, in onda su Rai 2. Nek, però, da ben 23 anni affronta la sua brillante carriera grazie al supporto della moglie, Patrizia Vacondio. I due ad oggi sono molto uniti, ma la loro storia non è sempre stata rosa e fiori, tanto che lo stesso Nek ha più volte raccontato di averla tradita. Scopriamo di più.

Chi è Patrizia Vacondio

Patrizia Vacondio, classe 1973, è originaria di Sassuolo, città natale dello stesso Nek. Su di lei non si hanno molte informazioni poiché, nonostante la popolarità del marito, ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori. Le uniche cose che sappiamo derivano dai contenuti del suo profilo Instagram, che rivelano, ad esempio, una certa passione per il pilates. Patrizia ha due figlie: Martina, nata da una relazione precedente, e Beatrice Neviani, nata appunto dal matrimonio con Nek.

Nek e Patrizia, il tradimento perdonato dalla moglie

Nek e la moglie Patrizia stanno insieme ormai da 23 anni ma, in passato, la loro storia ha vissuto un momento molto brutto a causa di un tradimento da parte del cantante. È stato proprio lui a raccontare tutto alla moglie e a liberarsi di questo peso anche con il proprio pubblico.

"Faccio un mestiere che induce in tentazione. Le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti. Ora non mento più. Non importa che fosse ‘Sono da un amico’ o ‘Sono a casa tranquillo’. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente. Io e mia moglie ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra", ha raccontato il cantante in una lunga intervista a Vanity Fair.

Ma Nek ha aggiunto anche qualche dettaglio in più sulla sua "sbandata" confessando al magazine di aver conosciuto la ragazza in questione nel parcheggio di un pub. "I fari della macchina hanno illuminato un paio di gambe, e salendo c’erano questi occhi scuri. Già la conoscevo di vista. Che sbandata". Ed è proprio a le che sarebbe dedicata la celebre canzone Fatti avanti amore.

Nek, il matrimonio con Patrizia e la nascita di Beatrice

La moglie Patrizia è però riuscita a perdonare il tradimento del marito e nel 2006, dopo 10 anni di fidanzamento, i due sono poi convolati a nozze. Nel 2011 è nata la figlia Beatrice, prima figlia di Nek e secondogenita per Patrizia. Ad oggi il loro amore sembrerebbe andare a gonfie vele.


Potrebbe interessarti anche