Canale 5 punta (ancora) sulle soap: in arrivo una nuova serie turca

Sulla scia del successo di Terra Amara, la rete ammiraglia Mediaset ha acquisito un nuovo prodotto dalla Turchia: ecco la trama e quando andrà in onda.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Con titoli di grande successo come Beautiful o Un altro domani, Canale 5 si conferma ancora una volta leader assoluto per quanto riguarda le soap opera. La rete ammiraglia Mediaset tiene quotidianamente milioni di spettatori incollati allo schermo grazie alle sue serie pomeridiane, che nonostante le numerose stagioni alle spalle continuano a mantenere alta l’attenzione del pubblico. Tra i titoli più amati c’è anche Terra Amara, in onda da poco meno di un anno, e ora la rete ha deciso di puntare nuovamente su un prodotto turco: è in arrivo in palinsesto My Home, My Destiny.

My Home, My Destiny, la trama

Tratta da un romanzo di grande successo (a sua volta ispirato ad una storia vera), il titolo originale è Doğduğun Ev Kaderindir, è uscita per la prima volta in Turchia nel 2019 ed è stata finora distribuita in ben 70 Paesi. Anche Canale 5, quindi, non poteva farsi sfuggire l’occasione di acquisirla per arricchire il proprio palinsesto pomeridiano. La protagonista della soap opera è Zeynep, una ragazza dal passato tutt’altro che semplice. Nata in una famiglia disagiata, fin da bambina ha dovuto affrontare non poche difficoltà: il padre alcolista era spesso violento, il fratello è morto a causa della mancanza di cure mediche. La madre, Sakine, lavora come domestica nella casa di una ricca famiglia e un giorno la donna per cui lavora le fa una proposta: vuole adottare Zeynep, in modo da garantirle un futuro migliore. Per Sakine è una decisione molto dolorosa, ma accetta per il bene della bambina. Quest’ultima cresce quindi negli agi, ha accesso ad un’eccellente istruzione, e la famiglia adottiva le trova un ricco ragazzo borghese pronto a sposarla. Una volta adulta, però, il passato torna a bussare alla sua porta: la madre biologica vuole che torni alle sue origini, e la costringe a sposare un altro uomo. Zeynep si ritrova quindi a dover scegliere tra la sua famiglia d’origine e quella adottiva, facendo i conti ancora una volta con il suo passato.

Il cast e quando andrà in onda

La protagonista della nuova soap opera in arrivo su Canale 5, nei panni di Zeynep, è Demet Özdemir. La giovane attrice turca è già nota al pubblico italiano grazie alla partecipazione ad altre serie, una su tutte Daydreamer – Le ali del sogno, dove ha recitato insieme a Can Yaman; a partire dal 9 giugno sarà anche protagonista de La ragazza e l’ufficiale, in onda in prima serata. Accanto a lei nel cast troviamo anche Ibrahim Cellikol, conosciuto per il ruolo di Hakan in Terra Amara.

Non abbiamo ancora notizie certe sulla data di debutto della soap opera, né sul titolo che verrà utilizzato in Italia. La traduzione di Doğduğun Ev Kaderindir è Il tuo destino è nella tua casa natale; la serie potrebbe però andare in onda con il titolo americano, My Home, My Destiny. Stando alle indiscrezioni pubblicate da Davide Maggio, la soap potrebbe prendere in via già alla fine dell’estate 2023, andando a sostituire Un altro domani, sempre più vicino alla conclusione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche