Lutto per Maria Grazia Cucinotta: Stefano Violati muore a 58 anni dopo uno scontro con un cinghiale

Nella serata di ieri l’incidente stradale e la tragedia: si è spento a 58 anni il cugino del marito dell’attrice, figlio di Fabrizio Violati, ex ad Ferrarelle

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano Violati muore a 58 anni. L’uomo si è spento nella serata di ieri domenica 9 giugno 2024 all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove era stato trasportato in gravi condizioni in seguito a un incidente in moto innescato dallo scontro un cinghiale in zona Cassia. Lutto in casa Violati e per Maria Grazia Cucinotta: il marito Giulio Violati ha perso il cugino. Ad annunciarlo è stata la madre di Stefano su Facebook, che ha dedicato delle parole di addio al figlio. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Addio a Stefano Violati

Nella serata di ieri domenica 9 giugno 2024 Stefano Violati, a bordo del suo scooter – una Honda SH 300 – si è scontrato frontalmente con un cinghiale in via di Santa Cornelia a Roma, nei pressi della sua abitazione (neanche 50 metri) dalla sua abitazione nella zona Cassia, a nord della città. L’impatto si è rivelato fatale e l’incidente stradale – avvenuto verso le 21 – si è così trasformato in tragedia: sul posto sono intervenute pattuglie del XV Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale, l’uomo è stato trasportato d’urgenza e in gravi condizioni all’ospedale Sant’Andrea, in zona Grottarossa, ma i medici non hanno potuto nulla a causa delle ferite riportate nello scontro e nelle ore successive l’uomo è deceduto all’età di 58 anni. Nell’ennesima tragedia stradale l’animale selvatico è invece morto sul colpo, mentre attualmente sono ancora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto è successo.

Lutto per Maria Grazia Cucinotta

Stefano Violati, 58 anni, era il figlio di Fabrizio Violati, ex re delle acque minerali che ha lavorato per l’azienda familiare, la Sangemini, ed è stato amministratore delegato del gruppo Ferrarelle, oltre a essere un noto collezionista di auto sportive. Stefano era anche parente di Maria Grazia Cucinotta, dal momento che era il cugino del marito, Giulio Violati, con cui l’attrice è sposata dal 1995 e dal quale ha avuto una figlia nel 2001.

A ricordare Stefano Violati è stata la madre con un post su Facebook: "Addio amore infinito, non sappiamo più cosa fare senza di te. Eri un grande dal cuore buono. Solo chi ti ha amato veramente conosceva il tuo animo. I tuoi amici sono disperati insieme a tutti noi".


Potrebbe interessarti anche