Maurizio Costanzo: Mediaset cambia la programmazione del weekend

Salta la messa in onda di C'è posta per te e Amici 22, mentre Verissimo dedica una puntata speciale al giornalsita. Lunedì ì funerali in diretta tv.

Maurizio Costanzo
Fonte: Mediaset Infinity

A poche ore dall’annuncio della morte di Maurizio Costanzo, i vertici Mediaset hanno deciso di cambiare la programmazione delle principali reti, per rendere omaggio ad una vera e propria colonna portante della televisione e del giornalismo italiano. Se già nella giornata di oggi il palinsesto (sia Mediaset che Rai) ha subito alcune variazioni, come la mancata messa in onda di Uomini e Donne, Bella Ma’ o Quarto Grado, alcuni importanti cambiamenti interessano anche le giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio.

Morte Costanzo, cambiano i palinsesti Mediaset

Per rispetto del grave lutto subito da Maria De Filippi, moglie di Maurizio Costanzo dal 1995, tutte le sue principali trasmissioni vengono interrotte. Così come accaduto con la puntata di Uomini e Donne in programma per il 24 febbraio, nella giornata successiva salta la messa in onda di C’è posta per te, programma di punta di Canale 5: nonostante sia pre-registrato, i vertici Mediaset hanno preferito sospenderlo per esprimere tutta la propria vicinanza alla conduttrice. al posto del famoso people show, la rete ammiraglia propone due serate speciali create e condotte da Costanzo: stiamo parlando di In ordine alfabetico, andato in onda nel 1999, che raccoglie le interviste a Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi, e I tre tenori, intervista del 1998 a Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado. Nel pomeriggio dello stesso giorno – sabato 25 febbraio – va invece in onda regolarmente l’appuntamento con Verissimo.

Per domenica 26 febbraio, invece, è prevista una puntata speciale di Verissimo, in cui Silvia Toffanin presenta uno speciale interamente dedicato a Costanzo, intitolato Ciao Maurizio. Prima di questo appuntamento, nel primo pomeriggio le soap opera Beautiful e Terra amara sostituiscono la puntata domenicale di Amici 22, sempre in segno di rispetto nei confronti di Maria De Filippi. Lunedì 27 febbraio, a partire dalle ore 15, Canale 5 trasmette in diretta i funerali di Maurizio Costanzo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche