Morte di Berlusconi, l’incredibile gaffe di Massimo Boldi: "E ora tocca a te"

L’attore comico ha commentato il video di cordoglio pubblicato dalla premier Giorgia Meloni facendo una figuraccia clamorosa. Ecco cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo la morte di Silvio Berlusconi sono tantissime le personalità dello spettacolo che hanno voluto lasciare un commento o un pensiero di cordoglio sui social per ricordarlo. Tra questi anche l’attore Massimo Boldi che, involontariamente e con tutte le buone intenzioni, ha però scatenato una vera bufera con un commento sotto al video pubblicato da Giorgia Meloni per ricordare Berlusconi. Ecco i dettagli della vicenda.

Boldi commenta su Twitter, ma poi si pente

La clamorosa gaffe è accaduta su Twitter dopo che la premier Giorgia Meloni ha postato un breve video in ricordo di Silvio Berlusconi. Sotto a questo video non sono certo mancati i commenti, tra i quali quello dell’attore Massimo Boldi che recitava: "E adesso tocca a te".

Parole che hanno immediatamente scatenato una bufera mediatica sull’attore, accusato di aver augurato la morte anche alla premier. Ovviamente si è trattato semplicemente di un grosso equivoco: un utilizzo di parole sbagliate nel momento sbagliato e che ha portato a una sbagliata interpretazione. Una vera e propria gaffe alle quali Boldi ci ha abituati nel corso degli anni. Il commento è stato poi cancellato e, forse, Boldi ora vorrebbe non averlo proprio scritto.

Cosa voleva dire Boldi con il commento: "E ora tocca a te"?

L’intento di Massimo Boldi non era certo augurare la morte alla premier o fare una battuta di poco gusto, ben consapevole, tra l’altro, di essere visibile a chiunque. Giorgia Meloni ha pubblicato quel video in quanto conoscente del leader politico venuto a mancare, ma anche come premier e leader di partito. Il commento "E ora tocca a te" dell’attore si riferiva proprio a questo, ovvero al passaggio di testimone da Berlusconi alla Meloni come leader della coalizione di centrodestra.

Quello di Boldi, apparso come un commento veramente fuori luogo, altro non voleva essere che un augurio politico alla stessa premier come degno successore di Silvio Berlusconi nel ruolo di leader. Ma se alcuni hanno effettivamente compreso le intenzioni innocue dell’attore, scrivendolo sotto allo stesso video, molti altri hanno equivocato la situazione ed è proprio per questo che Boldi ha deciso poco dopo di eliminare definitamente il commento per evitare di alimentare ulteriori equivoci.

Le parole della Meloni per la scomparsa di Berlusconi

Giorgia Meloni ha pubblicato il video che ha poi portato alla gaffe il povero Massimo Boldi per omaggiare Silvio Berlusconi con queste semplici ma sentite parole: "Con lui l’Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti, ha imparato che non doveva mai darsi per vinta. Con lui abbiamo combattuto, vinto e perso molte battaglie. E anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che insieme ci eravamo dati. Addio Silvio".

Frase che, ancora una volta, sottolinea quello che voleva essere l’augurio politico fatto poi da Boldi, anche se con parole equivocabili.


Potrebbe interessarti anche