Montesano a Ballando, Milly Carlucci replica alle polemiche

Nuova stagione e nuove polemiche. Ne sa qualcosa Milly Carlucci, che accoglie la nuova edizione di Ballando con le stelle tra il malcontento del pubblico social

Milly Carlucci
Fonte: Rai.it

La partecipazione di Enrico Montesano alla prossima edizione di Ballando con le stelle, il cui inizio è previsto per sabato 8 ottobre, ha generato una valanga di polemiche. A rischio l’integrità stessa del programma, che potrebbe vedere i concorrenti eclissati dalle vicissitudini legate alla scelta del casting di uno di loro.

La bufera social

Una volta annunciate le scelte della conduttrice, il pubblico ha accolto con pareri contrastanti i vecchi volti della giuria e i nuovi dei concorrenti che ci accompagneranno durante la prossima stagione dello show. Quello che proprio non è andato giù agli utenti social è il nome di Enrico Montesano, scelto come concorrente Vip dell’edizione 2022. Le motivazioni risiederebbero nelle posizioni dichiaratamente no vax espresse in passato dall’attore, che partecipò a più cortei contrari ai vaccini, salendo anche sul palco per tenere dei comizi a riguardo. C’è chi accusa la Carlucci di aver operato questa scelta per motivi di share, chi invece ritiene sia stata semplicemente dettata da poca sensibilità. La conduttrice risponde alle polemiche in maniera tanto chiara quanto lapidaria: "Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo".

Ma le polemiche non finiscono qui

Altra scelta finita sotto il mirino è stata quella di includere in questa edizione anche Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della giudice Selvaggia Lucarelli, temendo quindi che il concorrente possa essere raccomandato. A riguardo, interpellata Milly risponde dicendo: "Le pare che Selvaggia possa fare sconti? Avrei potuto forse non fare giudicare a lei le esibizioni del suo compagno, ma meglio di no".
Non è passato poi inosservato il fatto che a competere ci sia anche Marta Flavi, e qualcuno ha voluto far notare alla conduttrice che essendo la concorrente una ex di Maurizio Costanzo, la sua inclusione nel cast potesse apparire quasi come uno sgarbo a Maria De Filippi, ma la Carlucci rassicura il pubblico dicendo: "Non mi faccia ridere, questo no. Marta è una concorrente speciale. Ha una grazia, una eleganza innata, incredibile. D’altri tempi". Insomma la prossima stagione di Ballando con le stelle sta per iniziare, e pare non vedrà delle modifiche al cast, nonostante il malcontento sui social.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche