Mina Settembre, le anticipazioni degli episodi del 17 luglio

La fortunata fiction di Rai 1 torna in prima serata con le ultime e attesissime puntate della prima stagione: ecco cosa dobbiamo aspettarci per il gran finale

Mina Settembre
Fonte: Ufficio Stampa Rai

È tempo di finale di stagione per le repliche di Mina Settembre, fortunata fiction di Rai 1 che vede Serena Rossi protagonista nei panni dell’omonima assistente sociale di Napoli. La serie, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, è andata in onda per la prima volta all’inizio del 2021 e ora, in attesa dell’arrivo della seconda stagione, la rete ammiraglia Rai ripropone gli episodi della prima. Domenica 17 luglio vanno in onda gli ultimi due episodi: ecco qualche anticipazione.

Episodio 11, la trama

La prima delle due puntate si intitola Piccole grandi bugie, e vede Mina Settembre alle prese con un’importante scoperta riguardo a suo padre Vittorio. L’assistente sociale riceve infatti un messaggio da parte di Irene, che le confessa di aver avuto una relazione con lo stesso Vittorio in un momento che per lei era particolarmente difficile. In più, la donna le racconta di aver incontrato il suo amante per l’ultima volta appena dopo la fine del suo matrimonio con Paolo, per poi non rivedersi mai più. Mina è sconvolta, e ne parla con la madre: Olga le rivela di aver sempre saputo che il marito la tradiva, ma di non avergliene mai parlato per non farla soffrire. Nel frattempo, però, c’è un caso di cui Mina deve occuparsi: Sonia, la badante di Olga, è scomparsa. Così, accompagnata come sempre da Titti, la protagonista scopre alcuni insospettabili dettagli riguardo al passato della donna.

Episodio 12, la trama

Mina Settembre fatica a fare i conti con il passato di suo padre: è sconvolta da tutto ciò che ha scoperto su di lui. Cerca quindi conforto in Claudio, che le sta molto vicino, mentre Domenico sembra allontanarsi sempre di più da lei. Il dottore ha infatti accettato un lavoro in una clinica privata, lasciando il loro consultorio. Intanto, l’assistente sociale continua a occuparsi del caso di Sonia: deve fare i conti con il marito violento, che la raggiunge armato in consultorio in cerca di vendetta; con lei si trova anche Gianluca, ed entrambi sono in grave pericolo. Quello che accade porta grandi cambiamenti nella vita di Mina, che trova l’appoggio sia di Claudio che di Domenico (che nel frattempo torna da lei): chi sceglierà?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche