Michelle Impossible, Hunziker in lacrime per la storia di Antonacci: c’entrano Eros e il concepimento di Aurora

La terza e ultima puntata dello show di Canale 5 ha visto in studio grandi ospiti e tanti momenti comici, scopriamo cosa è successo nella serata di mercoledì 20 marzo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Momenti di spettacolo, intrattenimento e anche un attimo di commozione, almeno per Michelle Hunziker, nella terza e ultima puntata di Michelle Impossible &Friend in onda in prima serata su Canale 5. Il varietà condotto dalla show girl svizzera cala definitivamente il sipario sulla sua terza stagione con grandi ospiti che si divertono a raccontarsi ma anche a esibirsi in duetto con la padrona di casa. Scopriamo come è andata la serata in onda ieri, mercoledì 20 marzo.

Michelle Impossible (20 marzo): Hunziker in lacrime per l’aneddoto di Biagio Antonacci su Eros

Il primo ad aprire le danze dell’ultima puntata è Biagio Antonacci che porta in studio i suoi grandi successi, prima di aprirsi ad un momento più intimo con una chiacchierata con la padrona di casa, inframezzata dall’accenno di altri suoi storici brani eseguiti al pianoforte. Un momento molto apprezzato dal pubblico che si conclude con una Michelle Hunziker commossa fino alle lacrime. Per introdurre l’ultima delle canzoni che esegue Antonacci infatti, la conduttrice ricorre a un ricordo molto personale e racconta del giorno in cui, nel 1996, ha scoperto di essere incinta della sua prima figlia Aurora, e di aver chiamato l’allora marito Eros Ramazzotti per dargli la bella notizia. In quel momento Ramazzotti era in ritiro con la nazionale cantanti e l’amico Antonacci è stato testimone della sua reazione a quella che è una notizia che ti cambia la vita. "Lui è andato a telefonare, è tornato tutto serio e mi ha detto: "Te devo parla’…"Io ho pensato a qualcosa di gravissimo, poi lui ha spiegato: "Aspetto un figlio, me l’ha detto Michelle". L’ho abbraccio come si abbracciano le persone che hanno gioia, paura e timidezza, l’ho visto vero, sincero in quel momento, e ho pensato: "questa è la vita!", le grandi notizie smuovono la vita". Un ricordo, accompagnato dalla canzone che ha accompagnato la gravidanza della Hunziker, che fa sciogliere la conduttrice dall’emozione.

Claudio Amendola mattatore, Mika omaggia Giorgio Gaber

Tutt’altra aria si è respirata invece con Claudio Amendola. L’attore ha infatti raccontato alcuni dei momenti più imbarazzanti della sua carriera, tra cui un black out completo di memoria su un set importantissimo diretto da Ettore Scola, e un film in cui si è ritrovato a recitare "nudo come un verme", con il "lato B" che faceva un gioco di illusione ottica, e il "lato A", su cui era sistemata una protesi e coperto di rose, "piluccate" da una platea di signore in età. L’attore, nel corso della serata, si è anche prestato a dare lezione di romano, insieme a Scintilla, alla Hunziker, e a interpretare la parte del padre morente nell’ultima puntata della soap-parodia Lugano Amara.

Terzo ospite della serata finale di Michelle Impossible è stato Mika, che ha animato lo studio dello show di Canale 5 con tutta l’energia, i colori e la fantasia della sua musica e, in duo, con la Hunziker si è esibito in un omaggio a Giorgio Gaber e anche all’Italia, paese che tanto ama.

Non sono mancati ovviamente gli interventi comici, con Katia Follesa che è andata a pescare nuovi, improbabili, sosia di vip, tra cui quelli di John Lennon e Yoko Ono, di Mina e Celentano, e di Sylvester Stallon, e nel finale si è trasformata di nuovo nella campionessa di body building. Ad animare il finale di serata è arrivato anche Max Angioni nei panni del trapper Compro Oro.


Potrebbe interessarti anche