Michela Murgia, su Instagram l’addio commovente del marito

Lorenzo Terenzi, regista e attore, ha salutato con una bellissima foto social la moglie appena scomparsa. Tantissimi i commenti di affetto dal web.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Michela Murgia
Fonte: RaiPlay

Una foto. Nessuna didascalia. La scrittrice Michela Murgia se n’è andata, e suo marito, Lorenzo Terenzi, ha voluto ricordarla anche sul suo profilo Instagram, nel modo più discreto e amorevole possibile. Si erano sposati pochi mesi fa, già consapevoli del brutto male diagnosticato a Michela. Una festa in casa a Roma, tutti vestiti di bianco sotto il sole di luglio. E poi l’ultimo mese passato l’uno accanto all’altra, tra ospedale e cure palliative. Ora il post di Terenzi saluta con una semplice foto la compagna di vita. E il web, commosso, risponde con una valanga di commenti. Ecco i dettagli.

Michela Murgia e la foto social condivisa dal marito

È vestita di rosso. Un lungo abito acceso, e lei che vortica su sé stessa e sorride. Michela Murgia, nella foto commovente condivisa oggi dal marito Lorenzo Terenzi, appare raggiante e spensierata. È questo l’immagine con cui il suo compagno di vita ha voluto ricordarla, su Instagram, a poche ore dalla sua prematura morte.

Nessuna parola a corredo del post. Zero faccine o emoticon. Perché in fondo la foto della Murgia parla da sola. E comunque, a parlare, ci hanno pensato i tanti follower della scrittrice scomparsa. Moltissimi i commenti di supporto e affetto sotto il post. "Una donna libera", scrive un’utente, "nella notte di San Lorenzo vola in cielo una stella speciale".

Michela Murgia, nota al grande pubblico per il successo del romanzo "Accabadora", oltre che per le intense battaglie su diritti e inclusione, se n’è andata a 51 anni causa di una malattia terminale ai reni. Aveva reso pubblica la cosa solo alcuni mesi fa, a maggio. E poi, "in articulo mortis", erano arrivate le nozze private con il compagno Lorenzo Terenzi. Un modo per celebrare l’amore e la vita fino all’ultimo. Fino in fondo.

Lorenzo Terenzi, chi è il marito di Michela Murgia

Lorenzo Terenzi, compagno di vita e poi marito di Michela Murgia, è un regista, attore, musicista e autore di origini fiorentine. Molte le apparizioni a teatro, con ruoli in "I giganti della montagna", "Sei personaggi in cerca d’autore", "Vita di Galileo" e "Il sogno di un uomo ridicolo". L’incontro con la Murgia era arrivato nel 2017, complice lo spettacolo teatrale "Quasi grazia", dove lui era assistente alla regia e lei attrice protagonista.

Ora, purtroppo, il sodalizio artistico-amoroso tra Michela Murgia e Terenzi si interrompe. Lei se n’è andata troppo presto. E lui, forse a corto di parole in queste ore difficili, ha deciso di affidare a una semplice foto il suo ultimo commiato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche