Mercoledì: la serie di Tim Burton arriverà in autunno su Netflix

Il teaser pubblicato dal colosso dello streaming conferma che l’attesissima serie tv ambientata nell’universo della Famiglia Addams sarà disponibile tra poco

Mercoledì
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Autunno 2022. Netflix ha diffuso il teaser ufficiale di Mercoledì, la nuova serie di Tim Burton sulla giovane ragazza della Famiglia Addams, confermando che arriverà sulla piattaforma tra poco e sarà disponibile il prossimo autunno. L’attesissima serie nata dalla mente del regista statunitense, autentico re delle atmosfere fiabesche e al contempo noir e gotiche, sarà composta da otto episodi scritti da Al Gough e Miles Millar (creatori di Smallville) e godrà di un cast affascinante. Scopriamo di più.

Mercoledì, una serie nell’universo della Famiglia Addams

In una serie Netflix dai toni investigativi, ma allo stesso tempo oscuri e soprannaturali, Mercoledì racconterà la storia di Mercoledì Addams, ripercorrendo gli anni adolescenziali della giovane ragazza membro della Famiglia Addams. Mercoledì sta scoprendo i suoi poteri paranormali, è diversa dagli altri studenti e non può integrarsi in una scuola normale, ed è così che i genitori – gli iconici Gomez e Morticia – decidono di iscrivere la figlia alla Nevermore Academy. Le dinamiche e le relazioni nella nuova scuola, però, si riveleranno più difficili del previsto e, nel frattempo, una serie di omicidi sta sconvolgendo la comunità locale, mentre un mistero riguardante i genitori potrebbe riaffiorare dopo 25 anni.

Il cast

L’intrigante cast di Mercoledì vedrà Jenna Ortega nei panni della protagonista, con Catherine-Zeta Jones a interpretare Morticia e Luis Guzmán nel ruolo di Gomez. La preside della Nevermore Academy Larissa Weems sarà interpretata da Gwenloine Christie (Game of Thrones, The Sandman), mentre c’è grandissima attesa per Christina Ricci; l’attrice che fu Mercoledì nelle storiche pellicole della Famiglia Addams del 1991 e del 1993 avrà un ruolo riguardo cui non è ancora trapelato nulla.


Potrebbe interessarti anche