Mercoledì 3 si farà, Netflix rinnova la serie per una terza stagione (con sorpresa): uno spin-off è in arrivo

Lo showrunner Alfred Gough e la responsabile dei contenuti di Netflix Bela Bajaria annunciano ufficialmente anche l'inizio della produzione di uno spin-off

Roberto Ciucci

Roberto Ciucci

Giornalista

Appassionato di sport, avido consumatore di manga e film, cultore di tutto ciò che è stato girato da Quentin Tarantino e musicista nel tempo libero.

Pochissime ore fa Netflix ha dato l’annuncio ufficiale che moltissimi fan aspettavano: Mercoledì è stata rinnovata per la stagione 3. La fortunata serie horror con Jenna Ortega, che arriverà con la prima parte della stagione 2 il 6 agosto e la seconda il 3 settembre, non accenna a volersi fermare. E c’è di più, perché il colosso dello streaming ha anche annunciato la produzione di uno spin-off. Lo hanno rivelato direttamente lo showrunner Alfred Gough e la responsabile dei contenuti di Netflix Bela Bajaria in un’intervista con The Hollywood Reporter.

La trama della stagione 2 di Mercoledì di Netflix

La stagione 2 di Mercoledì vedrà alternarsi dietro alla cinepresa Paco Cabezas, Angela Robinson e Tim Burton, con quest’ultimo impegnato assieme al cast nel Doom Tour, la tournée promozionale della serie. Mercoledì (Jenna Ortega) tornerà ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove ad attenderla ci saranno una nuova serie di nemici e problemi. Mercoledì dovrà destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, si ritroverà al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Arriva uno spin-off di Mercoledì

Gough e Bajaria si sono tenuti sul vago parlando del progetto relativo allo spin-off ufficialmente annunciato di Mercoledì. "È qualcosa su cui stiamo sicuramente ragionando. Ci sono altri personaggi che possiamo prendere in considerazione", ha detto lo showrunner della serie. "C’è molto da esplorare nella famiglia Addams", ha concordato Bajaria. La seconda stagione della serie, intanto, sta per arrivare e proverà a bissare il successo della entusiasmante stagione inaugurale, capace di accumulare oltre 252 milioni di visualizzazioni, il secondo miglior risultato di sempre per un qualsiasi contenuto su Netflix, dietro solo alla prima stagione di Squid Game(265 milioni). Non ci resta che attendere per conoscere i futuri sviluppi delle avventure di Mercoledì e della famiglia Addams.


Potrebbe interessarti anche