Melissa Satta, la reazione al dopo-Berrettini è da manuale: cosa (non) ha fatto la showgirl

L'ex velina ha "risposto" a modo suo alla fine del rapporto d'amore con il tennista. Tra video social, foto di coppia e Fashion Week, ecco qui i suoi ultimi giorni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Melissa Satta
Fonte: Mediaset Infinity

Fare o non fare, non c’è provare. Un proverbio dal sapore cinematografico (maestro Yoda docet) che ben si adatta agli ultimi dolori dell’ex velina Melissa Satta. Matteo Berrettini ha da poco annunciato la fine della loro relazione – pare che lei volesse figli, lui solo il tennis -, e così Melissa si è ritrovata ad affrontare una marea di commenti (maligni o meno), oltre alla fatica normalissima di ricominciare da campo. Eppure, di recente, l’hanno vista partecipare alla Milano Fashion Week, senza patemi di sorta. In più stupisce la sua scelta in merito alle foto social fatte in coppia. Ecco qui sotto tutti i dettagli della storia.

La reazione di Melissa Satta alla rottura con Berrettini

La prima (definitiva) conferma è arrivata da Berrettini. "Io e Melissa non stiamo più insieme", ha rivelato due giorni fa il finalista di Wimbledon, "abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme". Come già anticipato, la coppia era evidentemente in crisi da tempo. Allarme rosso, poi, quando Melissa aveva condiviso i momenti più intimi del suo compleanno, ma Matteo non figurava tra i presenti.

Ora che il mistero è risolto, ognuno dei due ex innamorati sembra intenzionato a procedere come se nulla fosse. Berrettini si è rimesso sotto con il tennis, desideroso di un’altra occasione per tornare a vincere, scalare la classifica ATP, e magari (come è del tutto possibile) andare a fare compagnia in Top 10 al campioncino Jannik Sinner. Quanto alla Satta, che forse ha sofferto di più (perché sembra volesse mettere su famiglia, ma non è certo), la sua reazione ha stupito tante persone.

Si è presentata alle sfilate della Milano Fashion Week, Melissa, con l’espressione imperturbabile di chi non si fa scuotere. Neppure dai patemi d’amore. Così è apparsa serena, sorridente, al lavoro come sempre. E poi su Instagram, all’interno delle stories, si è immortalata in un video molto spontaneo dove suona il piano. Cosa che stupisce ancor di più, la Satta ha scelto di non eliminare dal suo profilo le foto di coppia con Matteo. Come a dire: è stato bello e non dimentico. Niente rancori. Ma come sempre nella vita, quello che conta è andare avanti. E la reazione pacata dell’ex Velina, in questo senso, è l’esempio migliore che potessimo aspettarci. Occorre dire "chapeau!". Brava, bravissima Melissa Satta.


Potrebbe interessarti anche