Me Contro Te, Luì e Sofì contro coppia di youtuber: “Ci copiano tutto”. La polemica
I due noti youtuber per bambini si sono scagliati contro i DinsiemE nella prima puntata del loro nuovo podcast: “Questi hanno un problema”
![Pietro Guerrini](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/11/pietro-guerrini.jpg?w=74&a=c&h=74)
I Me contro Te escono dal personaggio. Messe in pausa le ‘sfide’, i video colorati e i contenuti per bambini, infatti, Luì e Sofì hanno deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e parlare del proprio lavoro. Nella puntata inaugurale del loro nuovo podcast Me con te podcast i popolari youtuber Luigi Alagna e Sofia Scalia hanno così parlato per la prima volta del problema dei propri ‘cloni’ su YouTube, attaccando più o meno apertamente quanto fatto da alcuni colleghi e, in particolare, dai DinsiemE. Scopriamo cos’è successo.
Me Contro Te: la polemica di Luì e Sofì
Dopo aver accusato il noto streamer Dario Moccia e tutti i propri hater, i Me contro Te hanno deciso di proseguire la linea polemica e uscire dai personaggi di Luì e Sofì per rivolgersi a un pubblico più adulto. Nella puntata di debutto del loro nuovo Me con Te podcast (inaugurato proprio per parlare ai loro vecchi fan e ‘recuperare’ il pubblico cresciuto con i loro video, come da loro stessi ammesso), Luigi Alagna e Sofia Scalia hanno parlato del problema dei "Me contro te di Wish", vale a dire dei tantissimi ‘cloni’ del loro canale che apparvero sul web dopo il loro successo. Tantissime coppie dai vestiti colorati e dai toni sopra le righe sbarcarono infatti su YouTube e, come fatto intendere più o meno apertamente dai Me contro Te, una in particolare sfruttò la loro immagine per scalare le tendenze di YouTube Kids Italia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNoti come i DinsiemE, Erick Parisi e Dominick Alaimo aprirono un canale YouTube col nome "Signor S" (ossia un personaggio inventato dai Me contro Te) e furono costretti a cambiarlo solo in seguito alla diffida di Luì e Sofì. Tra ‘sfide’ quotidiane e contenuti vari, però, i due seguirono in tutto e pertutto la linea del successo dettata dai Me contro Te, seppur senza mai ammetterlo. "Dicono che non hanno idea di chi siamo" ha raccontato Sofì nella prima puntata di Me con te podcast sbalordendo il compagno Luì, che si è sfogato duramente: "Questo è follia. Questi copiano esattamente anche il tono della voce, come ci vestiamo, tutto! Fanno le stesse cose, vanno negli stessi posti, dicono le stesse robe… contattano le stesse persone con cui lavoriamo noi per fare le stesse cose! Questi hanno un problema"
La reazione sui social dei DinsiemE
La risposta dei DinsiemE sui social, ovviamente, non si è fatta attendere. Erick Parisi e Dominick Alaimo hanno infatti pubblicato un video su TikTok respingendo (o quasi) le accuse, sostenendo che rivolgendosi allo stesso pubblico è normale che i video siano simili e, anche se avessero presto spunto dai Me contro Te, si tratta di una faccenda "vecchia di 7 anni". "Nel video loro accusano noi di averli usati per fare le views, mentre ora loro usano la nostra faccia e la mettono nella copertina per fare views" si sono sfogati i due youtuber: "Hanno detto tantissime cose assurde e non vere. La verità è che loro non riescono ad accettare il fatto che possono esserci altre persone nel loro campo".