Matrimonio a prima vista, via alla nuova stagione su Real Time

È tutto pronto per la nona edizione del reality, che ha debuttato in estate su Discovery+ e ora arriva in chiaro su Real Time: la prima puntata il 26 ottobre

Matrimonio a prima vista
Fonte: Screenshot

Aveva debuttato in anteprima sulla piattaforma Discovery+ nell’estate 2022, e ora la nuovissima stagione di Matrimonio a prima vista Italia sbarca finalmente in chiaro su Real Time. La prima puntata è in programma per la prima serata del 26 ottobre: i tre esperti sono pronti a creare le coppie di single che si sposeranno senza mai essersi incontrati prima, per entrare a far parte di un esperimento sociale che da ormai sei anni appassiona milioni di italiani.

La nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia

La nuova edizione del reality show, arrivato per la prima volta nel nostro Paese nel 2016, è ufficialmente ai nastri di partenza. Nell’episodio in onda il 26 ottobre vengono formate le coppie: nel giro di pochi giorni due persone passano dall’essere perfetti sconosciuti a condividere un percorso di vita insieme. A creare gli abbinamenti perfetti (almeno teoricamente) ci pensa la squadra di esperti di Matrimonio a prima vista: la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. Sulla base di dati scientifici che misurano l’affinità tra due persone, il team seleziona sei single, che incontrano il rispettivo partner direttamente nel giorno delle nozze. Dopo il fatidico sì, il programma segue le coppie per quattro settimane, in cui i protagonisti devono capire se il coniuge è la persona giusta o se, al termine dell’esperimento, mettere fine alla relazione.

Le coppie

Scopriamo quindi chi sono i sei concorrenti pronti a mettersi in gioco e lasciare che il team di Matrimonio a prima vista scelga chi dovranno sposare. Si inizia con Michela Bono, 34 anni; romana, è un’ostetrica e sta studiando per prendere una seconda laurea e diventare strumentista di sala operatoria. L’amore più grande della sua vita è quello che lo lega alla madre, ma è molto legata anche ai suoi nonni. Si definisce determinata ma allo stesso tempo sensibile, e le sue passioni sono i viaggi e i balli latino-americani. All’altare incontra Alex Balbo, anch’egli 34enne romano; si occupa delle consegne per un’azienda della sua città, e ha dovuto fare i conti con la separazione dei suoi genitori. È molto legato alla sorella, è esuberante ma ha un cuore d’oro; è un grande tifoso della Roma e ama gli animali. La seconda coppia è formata da Solange Salvo e Michele D’Addetta. Lei ha 33 anni, vive a Nova Milanese dove fa l’infermiera. Sogna un amore come quello dei suoi genitori, che si sono fidanzati da adolescenti e sono ancora innamoratissimi; ama la musica, l’arte e la fotografia. Lui ha 29 anni e a Torino fa il personal trainer. È laureato in scienze motorie e dedica allo sport tutta la sua vita; è figlio unico e ha un rapporto speciale con i genitori. Ci sono poi Carolina Manfrin e Paolo Lucas Vianini. La prima, 30 anni, è di Verona e fa la barista; è molto sportiva e lei stessa si definisce gelosa e lunatica. Il suo futuro marito ha 35 anni e viene da Castiglione delle Stiviere; nella vita fa il curatore d’arte e viene da una famiglia multiculturale: il padre è italiano e la madre è argentina. È appassionato di musica e di sport.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche