MasterChef 12: litigi e offese in balconata e chi è stato eliminato

La peggiore della prova è Laura che torna a casa assieme a Leonardo, finito al Pressure Test dopo la sconfitta in esterna. Ma altri problemi minacciano la serenità dei concorrenti

MasterChef 12
Fonte: Sky.it

Il nono appuntamento di MasterChef Italia 12 vede tutti i concorrenti alle prese con una Mystery Box capitanata dallo chef due stelle Michelin Giancarlo Perbellini, che sostituisce il giudice Giorgio Locatelli, probabilmente assente per motivi di salute.. L’Invention Test prosegue con lo chef ospite che chiede ai concorrenti di replicare due dei suoi piatti: la zuppa di pesce Chef Européen du poisson e l’aragosta Thermidor. Ma la parte più interessate e pericolosa della puntata è quella che vede il litigio tra Sara e Francesco, ripresi dai giudici.

Le prove e le eliminazioni

Come detto, le prove si aprono con il grande chef Michelin Giancarlo Perbellini, che richiederà ai concorrenti la preparazione di due piatti. Mattia supera la prova a pieni voti, ma ha scaldare il pubblico è sicuramente lo scambio di battute tra i giudici e Hué. Alla giovane ragazza vietnamita viene chiesto di assaggiare il piatto portato, e lei ammette di non sentirsi all’altezza. Questo colpisce molto i giudici, che spendono alcuni momenti del programma a donare alla concorrente un po’ di fiducia in se stessa. "Questo lo dobbiamo dire noi, non tu" la incoraggia Cannavacciuolo, A questo punto lo chef cerca di scalfire l’insicurezza di Hué facendole dire più volte ad alta voce "Io sono brava". La concorrente, piangendo ha delle difficoltà ad ammetterlo, dicendo prima "Io diventerò brava", e poi pronunciando la frase che lo chef le chiedeva, pur senza convinzione. A riprova del suo talento, la ragazza risulterà la migliore dell’invention test. Lavinia invece, viene ripresa dallo chef Cannavacciuolo per essersi lamentata di non aver avuto le indicazioni extra di Perellini per preparare il piatto, e piange dietro il suo bancone. La peggiore della prova è però Laura, che è costretta a lasciare la cucina di Masterchef. La prova in esterna si tiene nel quartiere CityLife di Milano. Hué e Francesco si sfidano in due squadre che hanno il compito di convincere dieci chef internazionali. La sfida è vinta dalla squadra della ragazza vietnamita. Finiscono quindi al pressure test il peggiore dell’invention test, Bubu, e i perdenti dell’ultima sfida: Francesco, Lavinia, Roberto e Leonardo.

I litigi e le offese

Quando Francesco si salva dall’eliminazione Sara scuote la testa in senso di disapprovazione. Alla richiesta di spiegazioni di Cannavacciuolo Sara spiega che per lei "Francesco è un avversario che non rispetta", lui le risponde a tono dicendo "Non stimare mi sembra un parolone. Dicendo che non stimi un avversario dimostri di non avere umiltà, lucidità e di non essere corretta. Io quando cucini i tuoi intrugli devo andare in dispensa a prendere boccate d’aria". Il litigio viene poi sedato dai giudici, ma riprende più tardi in balconata, arrivando a scaldare gli animi dei due concorrenti. Neanche l’eliminazione di Leonardo riesce a scalfire il clima teso tra i due. I giudici non ci stanno e commentano il fatto. Barbieri dice "Quello che vedo non ha niente a che vedere con il carattere di uno chef, mi sembra di stare all’asilo. Immaginate queste scenate in una cucina professionale". Chissà come verrà giudicato questo atteggiamento dei due.


Potrebbe interessarti anche