Mario Tozzi, chi è la (ex) moglie: le voci sui flirt e il figlio (quasi) comico

Il conduttore oggi tornerà su Rai 3 con lo show divulgativo "Sapiens - Un solo pianeta". Ecco tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita sentimentale (con gossip annessi).

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Mario Tozzi
Fonte: RaiPlay

Oggi sarà al timone di Sapiens, attesissimo show divulgativo su Rai 3. Mario Tozzi, una carriera da conduttore e divulgatore tv, è geologo ma anche scrittore e speaker radiofonico. Della sua vita privata si sa molto poco, ma è noto che ha un’ex moglie, un figlio avuto da lei, e in passato è stato accostato alla collega conduttrice Greta Mauro. Entrambi hanno sempre smentito le voci su un flirt (o qualcosa di più serio). Vediamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli sulla vita privata di Mario Tozzi.

Mario Tozzi: la carriera, l’ex moglie, il figlio

Condurrà la nuova stagione di Sapiens, al via oggi su Rai 3, ed è rinomatissimo come presentatore tv da anni. Mario Tozzi, volto rasserenante e tanta cultura, è nato nel 1959 e si è laureato in Scienze geologiche. Esordisce nel mondo della televisione tra il 1996 e il 2004, collaborando ad alcune puntate di Geo&Geo. C’è anche la conduzione, tutta sua, del programma Gaia – Il pianeta che vive, a partire dal 2000. E poi tante altre soddisfazioni di livello, come la conduzione di Terzo Pianeta nel biennio 2007-2008, o ancora, la co-conduzione de La gaia scienza su La 7, in compagnia del Trio Medusa dal 2009 al 2010. Infine Allarme Italia (sempre La 7), Fuori luogo, e Sapiens dal 2019.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quanto alla vita privata del geologo Tozzi, poco si sa, anche se alcuni dettagli sono parecchio interessanti. Lui stesso ammise di essersi sposato, in passato, ma di avere successivamente divorziato dalla moglie (di cui resta ignota, ad oggi, l’identità). Insieme hanno pure avuto un figlio, oggi 20enne, che da quanto è dato sapere vorrebbe tentare la carriera di comico professionista. Niente geologia dunque, né un futuro nel mondo della tv, per l’erede di Mario Tozzi. Anche se è talmente giovane, e la vita così imprevedibile, che potrebbe sempre ripensarci e seguire le orme (prestigiosissime) del suo papà.

Il flirt (possibile) con Greta Mauro

Per diverso tempo, nei corridoi del mondo dello spettacolo, si è vociferato del flirt possibile tra Mario Tozzi e Greta Mauro. Lei, collega e conduttrice, lo ha affiancato negli anni in moltissimi programmi targati La 7. Si era addirittura pensato che in realtà fosse lei, Greta, la misteriosa ex moglie del geologo. Ma pare tutto un volo pindarico. La Mauro è infatti sposata da tempo con Giulio Senni, con cui ha avuto due figli. Il mistero dell’ex di Mario Tozzi resta dunque aperto.


Potrebbe interessarti anche