Marianna Aprile al posto di Lilli Gruber a Otto e Mezzo: Cairo sceglie la sua beniamina

Marianna Aprile, reduce dal flop e la chiusura di In Onda, potrebbe ottenere una clamorosa promozione grazie al patron di La7 durante le vacanze natalizie

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Predestinata, o meglio, prescelta. Marianna Aprile potrebbe sbarcare a Otto e mezzo e prendere il posto di Lilli Gruber alla guida del talk show di La7. Come riportato da un’indiscrezione lanciata dal sito Affari Italiani, infatti, nei corridoi della rete per la conduttrice ci sarebbe aria di promozione, tra lo stupore generale degli addetti ai lavori. Marianna Aprile arriva infatti da un sonoro flop con In Onda, costretto a chiudere i battenti dopo 13 anni e salutare la prima serata della domenica, ma godrebbe della stima e della fiducia del patron Urbano Cairo, che avrebbe così deciso di affidarle uno dei programmi di punta di La7 durante le vacanze natalizie di Lilli Gruber. Scopriamo tutti i dettagli.

Marianna Aprile e il flop di In Onda

Nonostante il recente flop alla conduzione di In Onda al fianco di Luca Telese, per Marianna Aprile potrebbe già essere pronta l’occasione per un riscatto televisivo. Il talk show di La7 ha chiuso i battenti dopo 13 anni, non essendo mai riuscito a colmare il "vuoto" lasciato da Massimo Giletti e Non è l’arena dopo lo sbarco nella prima serata della domenica, affossato anche da una concorrenza ingombrante come quella di Che tempo che fa su Nove e di Report su Rai 3. I numeri tutt’altro che esaltanti (intorno al 2% di share) hanno spinto Urbano Cairo a sospendere il programma, ma non per questo rinunciare a Marianna Aprile.

Otto e mezzo e Lilli Gruber

Tra lo stupore generale degli addetti ai lavori, infatti, la conduttrice potrebbe ottenere già a breve un’inattesa promozione. Come svelato Affari italiani, secondo alcune fonti vicine alla rete Marianna Aprile potrebbe infatti prendere il posto di Lilli Gruber al timone di Otto e mezzo durante le vacanze natalizie della padrona di casa trentina. Il sito parla infatti della conduttrice come "la cocca" del patron Urbano Cairo, che avrebbe scelto proprio lei per sostituire Lilli Gruber durante le ferie di quest’ultima alla guida del talk show di punta di La7. Un importante segnale e una grande iniezione di fiducia per la beniamina di Cairo, che avrà così l’occasione per tornare subito in tv e rimettersi in carreggiata dopo In Onda.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche