Maria Esposito nella bufera per il tweet sessista. Poi cancella e si scusa

L’attrice che interpreta Rosa Ricci in Mare Fuori è finita nel mirino degli hater per un post controverso sul ruolo della donna. Coro di polemiche e dietrofront immediato.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Esplode la polemica intorno al recente tweet di Maria Esposito, giovane attrice nota al grande pubblico per il ruolo di Rosa Ricci nella serie "Mare Fuori". La ragazza aveva pubblicato su Twitter una sua foto, accompagnata da una frase in cui esprimeva, in modo un po’ superficiale, la sua idea di femminilità. Uno sfogo, quello dell’attrice, che ha scatenato l’ira di moltissimi utenti, che hanno ritenuto di cattivo gusto le parole apparse sul social. Tant’è che la Esposito ha poi deciso di cancellare il post, scusandosi per l’accaduto. Ecco i dettagli.

Maria Esposito e il tweet controverso sulle donne

È partito tutto da un malaugurato tweet. La giovane attrice Maria Esposito, nota per il ruolo di Rosa Ricci in "Mare Fuori", ha deciso di postare una frase social che ha scatenato un vero e proprio putiferio tra i suoi follower. "Una donna seria e di classe", ha esordito la ragazza, "rimane tale da single o fidanzata, da sola o in mezzo a centinaia di uomini".

"Mentre una classica femmina da quattro soldi", ha poi proseguito la Esposito, "non ci metterà molto a rivelarsi…la casse, la femminilità e la serietà sono valori che non puoi fingere di averli". Una frase controversa, che in molti sul web hanno interpretato in senso negativo, attaccando la ragazza con commenti avvelenati. "La distinzione tra donne di serie A e donne di serie B", ha replicato un utente, "a fronte di una settimana piena di violenza di genere, è proprio fuori luogo." Mentre un altro follower ha ironizzato sugli errori grammaticali commessi dall’attrice.

Maria Esposito, che forse si è semplicemente espressa male, o non è stata capita, ha deciso così di tagliare la testa al toro e cancellare subito il post. Poi, a distanza di poco tempo, è arrivato anche un secondo tweet di scuse. "Chiedo scusa ad ogni singola donna che si è sentita chiamata in causa", ha spiegato, "quel tweet è stato messo esplicitamente per una mia questione personale e aggiungo che non è mai stata e non sarà mai una mia intenzione sminuire le altre donne, non l’ho mai fatto e mai lo farò".

Ora che la Esposito si è scusata pubblicamente, la polemica probabilmente rientrerà. In fondo alla sua età può capitare qualche frase infelice. L’importante è rendersene conto e non tornare a sbagliare.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche