Marco Mazzoli contro l'Isola dei Famosi: "Non ho ancora preso una lira"

Il vincitore del reality shw si è sfogato in una lunga diretta Instagram, nella quale non ha risparmiato dure critiche al programma.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

È trascorsa ormai una settimana dal quando L’Isola dei Famosi è giunta al termine, ma i concorrenti di questa edizione (tutt’altro che entusiasmante) non smettono di far discutere. Questa volta a scagliarsi contro la trasmissione è proprio il vincitore, Marco Mazzoli, che in una lunga diretta su Instagram ha svelato ai suoi follower diversi retroscena, senza risparmiare le critiche al programma di cui ha fatto parte per due mesi.

Marco Mazzoli, le critiche all’Isola dei Famosi

In particolare, Marco Mazzoli ha espresso tutto il suo disappunto riguardo al premio in denaro che il vincitore dell’Isola dei Famosi ottiene – o meglio, dovrebbe ottenere. Stando a quanto raccontato dallo speaker di Radio 105, infatti, dei tanto chiacchierati 100mila euro in palio, a lui ne resterebbero meno della metà. E, soprattutto, a generare il suo scontento, è il fatto di non aver ancora ricevuto il pagamento da parte della produzione di Mediaset. "Non ho ancora preso una lira da questo programma, pagano a 90 giorni. Ho vinto 100 mila euro, ma la metà è da devolvere in beneficienza. Alla fine dei 100 mila euro a me ne rimarranno circa 20 mila. Non ci sputo sopra, ovviamente. La parte benefica ho deciso di darla a una serie di canili e a una pizzeria gestita da ragazzi autistici", ha raccontato Mazzoli. Che ha poi rivelato di aver percepito, oltre al premio finale, anche un cachet: "In più ho il mio cachet, ma devo togliere le tasse e dare il 25% al mio manager. A me resterà un cinquantello", ha detto lo speaker, rivelando dunque di aver portato a casa da questa esperienza ben 50mila euro. Una somma, questa, che pare però non accontentare il vincitore dell’Isola: "Alla fine non ti rimane niente fra tasse e altro. So che in Spagna pagavano 450 mila euro, in America un milione di euro".

In generale, dunque, nella sua diretta Instagram Marco Mazzoli non appare per nulla soddisfatto della sua esperienza all’Isola dei Famosi (nonostante ne sia uscito con il portafogli decisamente più pieno). Lo speaker radiofonico ha raccontato anche alcuni retroscena del programma: oltre a parlare dei 16 chili che ha perso in questi mesi e degli integratori che venivano forniti ai naufraghi per mantenere la loro dieta equilibrata. ha rivelato anche di aver avuto diverse discussioni con gli autori del programma, e in particolare con il cosiddetto "Spirito dell’Isola". "Lui veniva sull’isola a parlare con noi prima della puntata. Quando gli dicevo che volevo andarmene lui mi diceva "no, te hai firmato un contratto, sei fot**to, devi restare qua, tu e Paolo state spaccando". Così sono esploso, ma per fortuna non hanno mandato in onda", ha detto. In conclusione, ha risposto ad una domanda che molti fan si sono posti: "Rifare l’isola? Odiavo i reality e ora che ne ho fatto uno li odio ancora di più. L’Isola dei Famosi è stata un’esperienza straordinaria che di certo non rifarei mai più".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche