La tradizionale maratona natalizia di Fantaghirò su Canale 5

La storica miniserie fantasy con un giovane Kim Rossi Stuart andrà in onda a partire da oggi (per gli insonni) e sarà disponibile su Mediaset Infinity

Fantaghirò
Fonte: screenshot

Una poltrona per due, Love Actually e tanti altri cult di Hollywood, ovviamente, ma su Mediaset non è Natale senza Fantaghirò. La miniserie fantasy scritta e diretta da Lamber Bava con Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart ha compiuto l’anno scorso ben trent’anni (ed è stato annunciato anche un remake), ma non smette di trovare posto nel palinsesto di Canale 5 nel periodo festivo. Scopriamo quindi il programma per vedere (o rivedere) l’intero Fantaghirò in tv e in streaming.

Fantaghirò: cos’è

Andata in onda tra il 1991 e il 1996 nelle sere del 22 e 23 dicembre, Fantaghirò è la serie che ha accompagnato infanzia e adolescenza di migliaia di ragazzi cresciuti nello scorso millennio. Ispirata alla fiaba di Gherardo Nerucci ripresa da Italo Calvino nella raccolta Fiabe italiane, la miniserie fantasy Mediaset lanciò anche un giovane Kim Rossi Stuart, nel ruolo di Romualdo, e l’eroina del Natale interpretata da Alessandra Martines.

La trama della miniserie

In un medioevo immaginario da secoli due regni sono in costante guerra tra loro. In uno di questi, la regina è morta dopo aver partorito il suo terzogenito. Il re attendeva con ansia un erede maschio e, deluso, decide di sacrificare la figlia, ma un fulmine scagliato dalla Strega Bianca salva la piccola Fantaghirò, che si rivelerà una ribelle forte e determinata.

Quando e dove vederla

In occasione delle Feste Canale 5 trasmetterà le cinque stagioni nelle notti tra il 22 e il 31 dicembre, ma sarà possibile recuperare Fantaghirò anche in streaming gratuitamente su Infinity.

Di seguito il programma della maratona in tv, sempre in onda su Canale 5:

  • Fantaghirò 1; giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle 2:40
  • Fantaghirò 2; sabato 24 e domenica 25 dicembre dall’1:50
  • Fantaghirò 3; lunedì 26 e martedì 27 dicembre dalle 2:40
  • Fantaghirò 4; mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre dalle 2:40
  • La meravigliosa storia di Fantaghirò; venerdì 30 e sabato 31 dicembre 2022 dalle 2:00
  • Fantaghirò 5; domenica 1 e lunedì 2 gennaio dalle 3:00


Guida TV

Potrebbe interessarti anche