"Nessuna vendetta": Mara Venier sulla diffida di Romina Power

Emergono nuovi dettagli riguardo lo scontro tra la cantante e la conduttrice di Domenica In. E quest'ultima replica sui social

Mara Venier
Fonte: Ufficio Stampa Rai

In queste ore si sta discutendo molto di quanto accaduto nella puntata di Domenica In andata in onda ieri, 2 ottobre, nel pomeriggio di Rai 1. Ospite speciale di del programma era Loredana Lecciso, alla quale Mara Venier ha dedicato una lunga intervista. La showgirl ha parlato anche della sua famiglia e del rapporto speciale con suo marito, Al Bano Carrisi; ma nel momento in cui stava per nominare Romina Power, la sua ex storica, la conduttrice l’ha fermata. "Non dobbiamo nominarla, altrimenti ci querelano".

Nuovi dettagli sulla diffida di Romina Power a Mara Venier

Mara Venier ha lasciato quindi il pubblico a bocca aperta rivelando che la stessa Power, grande amica della conduttrice, ha mandato una diffida alla Rai, chiedendo che nell’intervista di Loredana Lecciso non venisse mai fatto il suo nome. Ma, dopo il polverone che si è sollevato, Tv Blog ha pubblicato un aggiornamento: secondo fonti accreditate, Venier non avrebbe avuto alcuna intenzione di parlare di lei. "Sarebbe stato inviato ad un alto dirigente Rai da parte di Romina Power un messaggio in cui lei avrebbe chiesto che la partecipazione di Loredana Lecciso nella quarta puntata di Domenica In, non fosse un pretesto per parlare di lei, dei suoi figli, del suo lavoro e della tournee con Albano. In caso contrario (lei specifica sempre nel medesimo messaggio) la cosa lederebbe la sua immagine, chiedendo nel contempo alla tv pubblica di informarla preventivamente sui contenuti della partecipazione di Loredana Lecciso al programma, al fine di escludere riferimenti alla sua persona. In più, sempre secondo quanto apprendiamo, le preoccupazioni della signora Power erano infondate, perché non era già previsto in scaletta alcun riferimento alla sua persona, in quanto l’incontro era evidentemente totalmente dedicato all’ospite in studio, ovvero a Loredana Lecciso".

La replica di Mara Venier

Anche la stessa Venier ha espresso il suo disappunto per quanto accaduto, in particolare tramite i social, rispondendo alle domande di alcuni utenti. A chi ha scritto: "Ma dai la Lecciso, Mara non l’aveva mai invitata. Caso strano, Romina è stata invitata a Verissimo e subito Mara invita la Lecciso .Non sarà un po’ vendicativa Mara?", lei ha risposto con un "Assolutamente no, credimi". C’è anche chi, invece, l’ha difesa: "Ricevere una diffida da quella che si é sempre decantata una tua amica non é il massimo, chiunque avrebbe reagito male. Io, personalmente, penso che se Romina avesse avuto qualsiasi perplessità sulla puntata di oggi, in riferimento all’ospitata della Lecciso, avrebbe dovuto prendere il telefono e chiamare la sua amica. La diffida la si fa ad una nemica non ad una che ti ha ospitato nel suo programma 80 volte". Al che la conduttrice ha replicato con un laconico "Grazie".


Potrebbe interessarti anche