Makari, le repliche continuano (e piacciono) su Rai 1: cosa vedremo stasera

Il replay della prima stagione, partito con un botto di share la scorsa settimana, continua oggi 14 aprile con la seconda puntata: Saverio cambia lavoro e s’imbatte in un omicidio.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Tornano le repliche della serie Màkari, in cui il protagonista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, si reinventa come investigatore dilettante nel suggestivo contesto della Sicilia. Dopo essere stato licenziato dal suo lavoro di portavoce politico a Roma, Saverio decide di ritornare al suo paese natale, Macari, nel Trapanese, dove riscopre la passione per la scrittura e si avventura nell’investigazione insieme al suo eccentrico amico Giuseppe Piccionello e alla determinata studentessa di architettura Suleima. Ecco allora le anticipazioni della puntata in onda stasera, domenica 14 aprile 2024, la seconda della prima stagione.

Le anticipazioni della nuova puntata di Màkari

Nell’episodio in replica intitolato La regola dello svantaggio, Saverio si trova a guidare un tour enogastronomico per risolvere i suoi problemi finanziari, ma si trova presto coinvolto in un mistero avvincente. La sua vita a Màkari sembra promettente: è felice nella sua relazione con Suleima, la sua passione per la scrittura lo ispira sempre di più, e Piccionello è diventato parte integrante della sua famiglia. Tuttavia, le sue finanze sono in crisi e Saverio si trova costretto ad accettare un lavoro di guida turistica. Il tour si trasforma in un’occasione per indagare quando Saverio sospetta che ci sia qualcosa di sinistro tra i partecipanti al viaggio.

Svolte inaspettate nella nuova puntata in replica

Il gruppo di turisti si rivela essere molto più di una semplice comitiva in vacanza: è un microcosmo carico di tensioni e segreti celati. Olmo, il capo del gruppo, emerge come una figura dominante e temuta, circondato da individui con rapporti tumultuosi e sospetti reciproci. Quando la morte di Olmo sconvolge il tour, Saverio comprende che dietro l’apparente normalità del viaggio si nasconde un oscuro labirinto di rancori e antichi conflitti. Convinto che si tratti di omicidio piuttosto che di una morte naturale, Saverio si lancia in un’indagine rischiosa per svelare la verità nascosta.

Il protagonista, affiancato dal fedele Piccionello e dalla determinata Suleima, si impegna a sciogliere i nodi di questa intricata vicenda, scoprendo segreti sepolti e inconfessabili. La sua ricerca di giustizia si intreccia con la sua passione per la scrittura, trasformando l’indagine in una narrativa avvincente. La seconda puntata di Màkari si presenta così come un mix coinvolgente di giallo, commedia e dramma, mantenendo alta la suspense e la curiosità del pubblico fino alla risoluzione finale del mistero.

Quando e dove vedere seconda puntata in replica

La seconda puntata della prima stagione di Makari va in onda stasera in tv su Rai 1, domenica 14 aprile 2024. La settimana scorsa, la prima puntata in replica ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, battendo Lo Show dei Record di Gerry Scotti. Nel caso dovessi mancare qualche appuntamento, non preoccuparti: potrai recuperare le emozionanti vicende di Saverio Lamanna comodamente da casa tua. Basta collegarsi a RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche