Lutto per Paolo Brosio, è morta la mamma Anna

A dare l’annuncio è stata Federica Panicucci nel corso della puntata odierna di Mattino Cinque: la donna aveva 102 anni e un passato a Quelli che il calcio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Lutto per Paolo Brosio, è morta la mamma Anna

Paolo Brosio saluta mamma Anna. Lutto per il giornalista: Anna Marcacci Brosio si è spenta nella notte nella clinica San Camillo di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, dove era stata trasferita dopo il ricovero all’ospedale Versilia di Camaiore in seguito all’aggravarsi dei recenti problemi di salute. Proprio recentemente la donna – con un passato anche in televisione, a Quelli che il calcio come tifosissima della Juventus – era stata festeggiata a Pomeriggio Cinque per i suoi 102 anni.

Addio ad Anna Marcacci Brosio

A dare l’annuncio è stata Federica Panicucci a Mattino Cinque: "Nella notte, poche ora fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo". Sempre nel corso della puntata odierna, la conduttrice – su invito proprio di Paolo Brosio, sentito nella serata di ieri – ha chiesto al sacerdote presente in studio di dire qualcosa in memoria della donna, fervente credente religiosa. Toscana doc, originaria di Marina di Pisa, la madre del giornalista ex-Tg4 viva in Versilia, a Vittoria Apuana con il figlio. In seguito all’aggravarsi di alcuni recenti problemi di salute, la donna era stata ricoverata all’ospedale Versilia di Camaiore, per poi essere trasferita al San Camillo di Forte dei Marmi. Appena dieci giorni fa, il 7 aprile, Anna Marcacci aveva festeggiato i suoi 102 anni a Pomeriggio Cinque, un grande traguardo per il quale era stata raggiunta in ospedale dal figlio Paolo con tanto di torta e candeline in diretta nel corso del programma di Barbara D’Urso. La donna vanta anche un passato in televisione: negli anni Novanta, quando il figlio seguiva lo scandalo di Mani Pulite e le sue vicende giudiziarie per il Tg4 di Emilio Fede, Anna era impegnata a Quelli che il calcio, come ospite fissa di Fabio Fazio e Marino Bartoletti in qualità di grandissima tifosa della Juventus. Questa mattina la triste notizia del lutto di Paolo Brosio: Anna Marcacci è morta all’età di 102 anni.


Potrebbe interessarti anche