Luca Zingaretti è di nuovo “re”: il ciak della seconda stagione

Sono iniziate a Torino le riprese degli otto nuovi episodi della serie con l’attore nei panni del direttore di carcere Bruno Testori: termineranno a novembre

Luca Zingaretti
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Torino, agosto 2022. Iniziano nel capoluogo piemontese le riprese della seconda stagione de Il Re. La serie targata Sky con Luca Zingaretti protagonista ha riscosso un discreto successo e si è subito deciso di confermarla e di proseguire con otto nuovi episodi. Zingaretti vestirà così ancora i panni del direttore di carcere Bruno Testori ne Il Re 2. Le riprese dureranno fino a metà novembre, ed è presumibile dunque che la messa in onda possa essere prevista per l’autunno 2023, ma non ci sono ancora annunci ufficiali.

Il Re 2

La prima stagione si era conclusa con un colpo di scena, con Bruno Testori arrestato dopo che nella sua auto erano stati trovati 15 grammi di cocaina, con tanto di confessione di chi colui che gliel’aveva venduta. L’episodio era naturalmente costato a Testori l’arresto e il "re", il direttore del carcere, si era ritrovato dall’altra parte delle sbarre. Nella cornice delle Carceri Nuove – in cui verrà nuovamente ricostruita l’immaginaria casa di detenzione San Michele di Trieste – il protagonista dovrà dunque convincere i servizi segreti a reintegrarlo per riprendere in mano non solo la situazione della prigione ma anche della propria vita.

La serie continuerà la produzione con Sky Studios verrà diretta nuovamente da Giuseppe Gagliardi. Nel cast confermati ovviamente Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno Testori, Isabella Ragonese nei panni di un’agente della polizia carceraria di San Michele, Anna Bonaiuto come pubblico ministero Laura Lombardo e Barbara Bobulova come funzionaria dei servizi segreti ed ex moglie di Bruno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche