Bufera social su Lory Del Santo: commenta da sola i suoi post

Sotto un post dell'ex naufraga dell'Isola dei Famosi sono comparsi alcuni commenti sospetti: utilizzerebbe profili falsi per farsi i complimenti sui social

Bufera social su Lory Del Santo: commenta da sola i suoi post
Fonte: IPA

Lory Del Santo è stata eliminata dall’Isola dei Famosi, durante la puntata del 6 giugno, e ora è finalmente tornata sui social per raccontare la sua esperienza nel reality. Un’esperienza non sempre facile per la showgirl che, secondo il suo manager, è stata eliminata ingiustamente. Ma a far discutere ancora di più è il suo ritorno su Instagram: sul web si è scatenata una vera e propria bufera a causa di un banale errore che avrebbe smascherato l’uso di account fake. Ma andiamo con ordine.

Lory Del Santo e la gaffe dei commenti su Instagram

Nella giornata dell’8 giugno, Lory Del Santo ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un nuovo post, con una descrizione piuttosto eloquente riguardo alla sua esperienza all’Isola: "Quando le menzogne non venivano cavalcate per ferire le persone innocenti…", recitava la descrizione della foto. Sotto quest’ultima, poi, si sono scatenati migliaia di commenti, positivi o negativi, riguardo alla sua permanenza nel reality. In molti hanno notato, però, qualcosa di strano: tra i commenti, ne sono comparsi diversi scritti proprio dalla stessa Del Santo. Sembra quindi che la ex naufraga si sia scritta da sola molti dei complimenti che ha ricevuto sotto al post, e che abbia scritto di suo pugno anche degli insulti rivolti ad altri personaggi dell’Isola dei Famosi, tra cui Nicola Savino, Vladimir Luxuria e anche il suo fidanzato Marco Cucolo.

I commenti di Lory Del Santo su Instagram
I commenti di Lory Del Santo su Instagram

Ma cosa è successo? È probabile che si tratti di un errore. Lory Del Santo, o più probabilmente il suo social media manager, ha dimenticato di cambiare account su Instagram, facendo in modo che i commenti risultassero scritti direttamente dalla showgirl. Un errore banale, certo (tramite l’applicazione di Instagram è possibile utilizzare più account contemporaneamente: basta selezionare quello che si vuole usare volta per volta), ma che potrebbe aver smascherato l’ex concorrente dell’Isola, che si servirebbe di alcuni profili falsi per lasciare commenti e complimenti sotto le sue stesse foto.

I commenti di Lory Del Santo su Instagram
I commenti di Lory Del Santo su Instagram

Ovviamente, sono migliaia gli utenti del web che si sono scatenati in commenti e post su quanto accaduto, tra ilarità e indignazione. E sono moltissime le pagine che hanno pubblicato gli screenshot delle frasi pubblicate da Lory Del Santo. Foto indispensabili per raccontare la vicenda, dato che la diretta interessata, appena si è resa conto della gaffe, ha provveduto a cancellare immediatamente il post incriminato.

La precisazione dello staff

A poca distanza dalla diffusione dei messaggi, è comparso un messaggio di spiegazioni sull’account della showgirl, che ha voluto chiarire quanto accaduto: "In merito alla notizia uscita sui principali mezzi di comunicazione, intendiamo precisare che la signora Lory del Santo, attualmente in Honduras non è in possesso di uno smartphone. Si vuole precisare che i commenti effettuati dall’account della signora Del Santo, sono stati pubblicati in buona fede dallo staff al solo scopo di documentare la riconoscenza dei fan che è stata dimostrata nei direct. Per motivi di privacy sono stati rimossi i nomi degli account instagram".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche