Lo show dei record 2022: quando Max Biaggi toccò i 470 km/h

Su Canale 5 va in onda la puntata dell’ottava edizione con ospite il pilota romano che raggiunse la velocità massima registrata in sella a una moto elettrica

Max Biaggi - Lo show dei record
Fonte: screenshot

Lo show dei record torna in prima serata su Canale 5. La rete Mediaset ha deciso di riproporre le puntate dell’ottava edizione, andata in onda nella primavera 2022 e condotta da Gerry Scotti. Ospite del secondo episodio, in programma questa sera, è Max Biaggi, protagonista del record di velocità massima mai registrata da una moto elettrica.

Max Biaggi e la velocità, un destino segnato

Nel Launch and Landing Facility del Kennedy Space Center, in Florida, tra il 18 e il 23 novembre Max Biaggi ha raggiunto l’incredibile velocità di 470,257 km/h a bordo della Vox Wattman, stabilendo il nuovo record di velocità massima mai raggiunta da una moto elettrica.

L’amore di Biaggi per la velocità, sbocciato a 17 anni – quando il giovane Max ricevette al compleanno una minimoto – non è mai finito. Il pilota romano quattro volte campione del mondo della classe 250, dopo gli anni in MotoGP e la storica rivalità con Valentino Rossi, si è aggiudicato per due volte il Mondiale Superbike, nel 2010 e nel 2012. Anche dopo il ritiro, il "Corsaro" ha continuato ad andare velocissimo, sperimentando soprattutto nel mondo dell’elettrico, a cui si è interessato fin dagli anni Novanta. Nel 2019 ha iniziato la collaborazione con Voxan, marchio della casa monegasca Venturi, per lo sviluppo di un prototipo da corsa derivato dal modello di serie Wattman. In sella a quest’ultimo ha stabilito il record di 408 km/h nel 2020, migliorato l’anno successivo con gli storici 470 km/h.

Gerry Scotti accoglierà dunque Max Biaggi allo Show dei record per premiare il suo incredibile record e raccontare la storia che ha portato a questo primato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche