Il dolore di Roberta Capua, mamma Marisa Jossa è morta: anche lei fu Miss Italia

"Ciao mamma", scrive la conduttrice su Instagram dando notizia della scomparsa della donna che come lei fu Miss Italia nel 1959. Tantissimi i messaggi di condoglianze.


Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista professionista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Roberta Capua
Fonte: iPa

Marisa Jossa non c’è più. La mamma di Roberta Capua è morta e a darne notizia è stata la figlia a mezzo social: la donna, prima Miss Italia nel 1959, aveva 85 anni, e quando ne aveva 76 rimase vittima di un grave incidente stradale. "Ciao mamma", scrive la conduttrice di Estate in Diretta in un post Instagram, nella domenica pomeriggio del 19 novembre 2023. Tantissimi i messaggi di vicinanza, affetto e condoglianze: da Simona Ventura a Tosca D’Aquino, passando per Natasha Stefanenko fino a Dalila Di Lazzaro e Francesca Barra, tutti si sono stretti intorno al dolore della collega.

Marisa Jossa, la mamma di Roberta Capua è morta: fu la prima Miss Italia

Marina Jossa, 85 anni, è morta ieri, domenica 19 novembre 2023. Ne ha dato notizia la figlia, Roberta Capua con un post su Instagram, seguito da un cuore rosso a corredo di una splendida fotografia della donna: "Ciao mamma". Come la conduttrice di Estate in Diretta, anche Marina Jossa fu Miss Italia, anzi: fu la reginetta della prima edizione del concorso di Enzo Mirigliani nel 1959. All’epoca la donna, napoletana di origine, aveva 21 anni e vinse la gara sull’isola di Ischia. Un successo replicato poi dalla figlia, Roberta Capua, ventisette anni dopo, nel 1986, quando anche lei fu incoronata la più bella d’Italia.

L’incidente di Marina Jossa e le parole di affetto per la sua scomparsa

Marina Jossa ha lasciato la sua famiglia ieri, 19 novembre, all’età di 85 anni. Quando ne aveva 76 fu investita da uno scooter all’uscita di un mercatino nel quartiere napoletano del Vomero. Dopo l’incidente l’ex prima Miss Italia fu portata immediatamente all’ospedale Cardarelli con un grave trauma cranico-facciale, e per diversi giorni la sua vita restò appesa a un filo.

Alla notizia della sua morte, in tantissimi si sono stretti attorno al dolore di Roberta Capua, commentando il post su Instagram della conduttrice: "Amore ti sono tanto vicina! Ho avuto la gioia di conoscere la tua bellissima mamma e sono tanto addolorata!", scrive Tosca D’Aquino. Le fa eco, tra gli altri, Natasha Stefanenko: "Con la certezza che ora ti osserva da un luogo più privilegiato, piena di orgoglio per aver cresciuto una figlia come te, ti mando un abbraccio pieno di affetto…".


Potrebbe interessarti anche