Lizzo: Attenti alle Big Girrrls, la nuova serie su Prime Video

Il 13 maggio sbarca sulla piattaforma streaming di Amazon un nuovo docu-reality che mostra la selezione del corpo di ballo che accompagna Lizzo nei suoi tour

Il 13 maggio 2022 Amazon Prime Video lancia Lizzo: Attenti alle Big Girrrls, un docu-reality in otto episodi in cui la protagonista è la superstar americana Melissa Viviane Jefferson, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Lizzo. Non si tratta, però, di un semplice documentario che segue la vita e il dietro le quinte dei concerti della cantante di Detroit.

Lizzo: Attenti alle Big Girrrls, un nuovo docu-reality

La nuova serie, una produzione originale Prime Video, racconta il processo di selezione di un gruppo di ballerine plus-size che possano accompagnare Lizzo nei suoi tour in tutto il mondo. Un corpo di ballo che prende il nome di Big Girrrls, da cui il titolo del docu-reality. È proprio di questo che si tratta: una serie tv senza copione, in cui le protagoniste non stanno recitando ma, al contrario, si raccontano senza filtri e senza battute scritte per loro da qualcun altro, in modo da tracciare un ritratto fedele di quanto accade nella vita della pop star e delle sue ballerine.

Chi sono le Big Girrrls

La scelta del corpo di ballo, per Lizzo, è molto importante. Innanzitutto perché la pop star americana è alla ricerca di Big Girls: un’espressione che, soprattutto nella cultura americana, indica una donna in sovrappeso. Ma non in senso negativo, anzi: così come la cantante, anche le sue ballerine sono orgogliosamente delle Big Girls, ovvero ragazze over-size che non hanno paura di mostrare il proprio corpo per quello che è. Fin dal suo esordio nel mondo musicale, Lizzo si è affermata infatti come paladina della body positivity e dell’accettazione di sé, a prescindere dalla taglia, dal colore della pelle, dall’orientamento sessuale, dalla religione o da qualsiasi altro elemento che possa essere discriminatorio.

L’obiettivo della cantante, nella sua ricerca del corpo di ballo, è quello di celebrare l’inclusività e dimostrare come i corpi "perfetti" che vediamo in tv e sui social media non corrispondano alla realtà, e come le sue ballerine plus-size non abbiano assolutamente nulla da invidiare a nessuno. Lizzo: Attenti alle Big Girrrls mostra quindi il duro lavoro delle ballerine, le selezioni e i provini che dieci ragazze hanno affrontato per entrare a far parte della crew che accompagna Lizzo in giro per il mondo. In questo percorso la pop star è affiancata dalle coreografe Tanisha Scott, Chawnta’ Marie Van, Shirlene Quigley e Grace Holden. Nel corso degli eposodi, poi, c’è spazio anche per molti special guest, come ad esempio il coreografo Charm La’Donna, l’esperta di body movement Rashida KhanBey Miller e l’artista SZA.


Potrebbe interessarti anche