Linea Verde, gaffe epica nel montaggio: momento imbarazzante per Elisa Isoardi

Anche la Rai può commettere qualche errore, e questa volta lo ha dimostrato accompagnando l’entrata della conduttrice con una canzone “particolare”: quale.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Rullo di tamburi: la Rai è umana e, come tutti, può commettere degli errori. Ebbene sì, se i momenti più trash sono sempre stati affibbiati alle reti Mediaset, ora anche la rete di Stato entra a pieno diritto in classifica. Tutto merito di una gaffe nel montaggio dell’ultima puntata di Linea Verde Life. Cosa è successo? Vediamolo.

Gaffe a Linea Verde Life

La puntata di Linea Verde Life "incriminata" è stata mandata in onda il 13 gennaio su Rai 1, con la conduzione di Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Una puntata apparentemente come tutte le altre, nella quale, però, gli spettatori hanno notato un dettaglio molto particolare.

Chi doveva occuparsi del montaggio (unendo colonne sonore, immagini video e audio) è scivolato su una buccia di banana, probabilmente a causa della poca padronanza della lingua inglese. All’inizio di puntata, poco prima dell’entrata in scena di Elisa Isoardi, è stato inserito come accompagnamento musicale il brano Cola di Lana Del Rey. E la parte peggiore deve ancora arrivare, perché della scelta già particolare è stato selezionato un passaggio veramente imbarazzante.

Linea Verde Life, tappeto musicale imbarazzante

Se la canzone Cola di Lana De Rey è di per sé una scelta particolare come sottofondo per Linea Verde, il passaggio scelto lo è ancora di più. L’entrata in scena di Elisa Isoardi è infatti stata introdotta con il testo della canzone che recitava: "My p***y tastes like Pepsi Cola", che tradotto in italiano significa: "La mia va***a ha il sapore di Pepsi Cola".

Tutto ciò alle 12.30 circa e poco prima che Elisa Isoardi entrasse in scena come di consueto per presentare un meraviglioso parco nella provincia di Lucca.

Ad ogni modo è probabile che non sia stato volontario, ma una gaffe dovuta semplicemente a una svista o a una scarsa conoscenza dell’inglese che non ha permesso di comprendere il significato delle parole della canzone.

Gaffe su Rai 1, le reazioni del web

Questo scivolone ha scatenato immediatamente il web tra chi si è fatto una grassa risata per la gaffe, e chi invece ha sottolineato lo scarso livello di conoscenza dell’inglese di chi si è occupato del montaggio (e non solo).

Anche il giornalista Tancredi Palmeri ha ripubblicato lo scivolone sulla piattaforma X con un post che è stato immediatamente commentato da tantissimi utenti. E c’è da dire che la maggior parte degli utenti ha preso questa gaffe con grande ilarità. D’altronde tutti possono sbagliare, anche la Rai.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche