Elisa Isoardi risponde a tono a chi le da della raccomandata per il ritorno in Rai

Tra una stoccata agli hater un paio di sassolini tolti dalla scarpa riguardo la chiusura de La Prova del Cuoco, la conduttrice parla della vita sentimentale

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sembra che dopo un periodo di torpore generale, la carriera di Elisa Isoardi stia riacquistando lentamente quota. La scorsa stagione la conduttrice era tornata in Rai per occuparsi del programma Vorrei dirti, su Rai 2, progetto che però non ha riscosso certamente il successo sperato. Nonostante i risultati, se vogliamo, fallimentari, Elisa Isoardi sarà ugualmente promossa con un passaggio sul primo canale, dove condurrà Linea Verde Life, con la prima puntata già programmata per il prossimo 16 settembre. Mettendo da parte la felice notizia, la conduttrice sembra non aver apprezzato alcuni commenti sentiti in giro in merito al salto di carriera tra una stagione e l’altra. Quindi, in una lunga intervista concessa al settimanale Gente, ha deciso di rispondere a dovere a chi l’ha criticata o ha messo in dubbio le sue qualità, soffermandosi anche sul difficile periodo che ha vissuto a La Prova del Cuoco.

La risposta per le rime

Molte persone hanno, soprattutto online, avanzato l’ipotesi che il trattamento riservato alla conduttrice potesse essere il risultato dei legami politici intrapresi negli ultimi anni, a cominciare dalla vicinanza a Matteo Salvini, suo ex fidanzato, con il quale è rimasta in buoni rapporti. La Isoardi ha quindi deciso di dare una risposta chiara in merito durante l’intervista, spiegando il suo punto di vista e difendendo indirettamente l’attuale situazione dirigenziale in Rai: "Sono ritornata in Rai con il governo precedente, che non mi sembrava di destra. Questo significa che chi mi ha voluta ha creduto in me, nel mio impegno e nel lavoro fatto finora. Ho visto tante Rai, è normale che sia così essendo un’azienda pubblica filo-governativa, ma se un’artista rimane nonostante i cambiamenti è un bel segnale di professionalità. Devo anche dire grazie al pubblico, che mi segue, mi vuol bene e mi scalda il cuore".

La Prova del Cuoco e la vita sentimentale

La conduttrice non è per niente soddisfatta della sua ultima esperienza lavorativa tanto da parlarne con un po’ di amarezza: "Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco ero spenta e smarrita. La fase che sto vivendo oggi è di rinascita, di sguardo nuovo sulla vita, di maggiore consapevolezza, come donna e come professionista. Mi sento più credibile, più forte, più centrata". Le sono state fatte poi delle domande sulla sua percezione riguardo il passaggio a Rai 1, e lei ha ammesso: "Lo vivo come un ritorno a casa e sono davvero felice! Noi siamo quello che facciamo e, nel giugno 2020, ritrovarmi all’improvviso ferma per la chiusura de La prova del cuoco non mi ha fatto stare bene. Mi sentivo spenta, un po’ smarrita, non lo ricordo come un bel periodo".

In merito alla vita sentimentale invece è molto franca: "Sono profondamente serena da sola. Ho tanti amici, amiche, non sono alla ricerca di un compagno a tutti i costi. La mia realizzazione personale non passa attraverso il rapporto di coppia. Quando sei innamorata sogni la famiglia, pensi per due, quando non lo sei più, vai avanti con te stesso. Nella mia vita, in questo momento, al primo posto c’è Elisa. Crescendo sono diventata più riflessiva, riservata, mi butto di meno e ho imparato che esistono tante forme d’amore, di affetto: quello delle persone che hai scelto di avere accanto e che sai che ti saranno sempre vicine, quello della famiglia di origine, quello dei miei nipoti. Hanno 25, 22 e 18 anni: mi offrono uno sguardo giovane sul mondo e io sono la loro confidente".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche