Lillo & Greg alla regia D.N.A. - Decisamente non adatti

Scritta, interpretata e diretta dal duo comico, la commedia va in onda per la prima volta in chiaro il 5 gennaio: l'appuntamento è su TV8 alle 21:30

D.N.A. - Decisamente non adatti
Fonte: screenshot

Lillo & Greg arrivano su TV8 con la loro prima prova registica: D.N.A. – Decisamente non adatti. La commedia va in onda per la prima volta in chiaro alle 21:30 del 5 gennaio. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film: trama, cast e curiosità.

D.N.A. – Decisamente non adatti: trama e cast

Il duo comico si mette alla prova scrivendo a sei mani con Edoardo Falcone la sceneggiatura di una commedia che gioca sul tema dello scambio di ruoli. Greg veste i panni di Ezechiele Annicchiarico, professore universitario che non riesce a farsi rispettare da nessuno: né gli studenti, né colleghi, né tantomeno la moglie. Lillo invece è Nando "Bulldogghe", un piccolo criminale locale che ai tempi delle scuole elementari bullizzava il primo. I due personaggi si rincontrano da adulti e con l’aiuto di un po’ di scienza si scambiano alcuni elementi del DNA nel tentativo di migliorare sé stessi. A questa trama, in fondo non originale, si aggiungono altre storie di contorno come la ricerca di un serial killer cannibale, le vicende sentimentali dei due protagonisti e le mire espansionistiche di una catena di fast food.

Accanto a Lillo & Greg – che per la prima volta si mettono alla prova anche come registi – appare anche l’attrice Anna Foglietta. Questa incarna diverse declinazioni della femminilità interpretando tre diversi personaggi dalle tinte caricaturali. Da una parte c’è Elena, la bibliotecaria timida e ingenua che si spaventa di fronte a qualunque approccio che non sia poetico; dall’altro invece Renata, la moglie arrogante di Ezechiele che è in realtà solo una donna dall’indole masochista frustrata; e infine c’è Jessicah, donna transgender dal carattere accogliente e aspirazioni da psicologa.

D.N.A. – Decisamente non adatti: quando va in onda e dove vederlo in streaming

La sera del 5 gennaio il film fa il suo debutto in chiaro. A trasmetterlo è il canale TV8, che ne ha programmato l’andata in onda per le 21:30. Dal momento che la pellicola era stata presto di distribuita su varie piattaforme di streaming online e servizi di Pay TV, è possibile vederla anche su Netflix, Mediaset Infinity, Now, Apple TV+ e TimVision.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche