Lolita Lobosco, Luisa Ranieri non smette di incantare: la novità

Forte dell'enorme successo riscontrato dal secondo capitolo, attualmente in onda, la Rai ha deciso di rinnovare la fiction: arriva la terza stagione

Le indagini di Lolita Lobosco
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Fin dalla primissima puntata, andata in onda a febbraio 2021, è apparso evidente che Le indagini di Lolita Lobosco sarebbe diventata una delle fiction di punta di Rai 1. Anche la seconda stagione, attualmente in onda, si impone ogni settimana come trasmissione più vista sulle principali reti televisive, picchi che superano ampiamente il 30% di share. Dati alla mano, sembra quindi scontato che la Rai abbia confermato la serie anche per una terza stagione, in arrivo probabilmente il prossimo anno.

Le indagini di Lolita Lobosco 3 si farà

La notizia è quindi ufficiale: Luisa Ranieri tornerà a vestire i panni di Lolita Lobosco almeno per un’altra stagione. Una decisione saggia da parte dei vertici Rai, che non possono rinunciare ad uno dei titoli più forti che il primo canale abbia avuto negli ultimi anni. Basti pensare che la puntata andata in onda nella serata di ieri – 22 gennaio – ha ottenuto una media del 27.7% di share (massacrando Canale 5, rimasto fermo al 9%), dopo un esordio che aveva toccato addirittura il 33.4%. Forte di questi risultati incredibili, la Rai ha quindi avviato le pratiche per la produzione della terza stagione, e la stessa Luisa Ranieri ha confermato che gli autori sono già al lavoro sulla scrittura dei nuovi episodi.

Le indagini di Lolita Lobosco

Nel frattempo, la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco continua a tenere incollato allo schermo il pubblico di Rai 1: sono previste altre tre puntate (per un totale di sei), in onda fino a domenica 12 febbraio. La fiction è liberamente ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi, editi da Sonzogno a partire dal 2010, e vede protagonista Luisa Ranieri nei panni del Vicequestore di Bari. Una donna forte, in grado di farsi largo in un mondo ancora dominato dagli uomini, che ha alle spalle una difficile storia famigliare e che è disposta a tutto per risolvere anche il più intricato dei casi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche