"Gioco pericoloso": l'ultimo caso del vicequestore Lolita Lobosco

Quarto e ultimo appuntamento con la fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri: la poliziotta è alle prese con le indagini sulla morte di un vecchio compagno di classe

Le indagini di Lolita Lobosco
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Si conclude nella prima serata del 19 settembre i ciclo de Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction targata Rai 1 che ha come protagonista il vicequestore di Bari interpretato da Luisa Ranieri. Lunedì sera va in onda la quarta puntata della serie, intitolata Gioco pericoloso: scopriamo tutte le anticipazioni dell’ultimo appuntamento con i casi di Lolita Lobosco, in attesa di vedere la nuova stagione in programma per la primavera 2023.

Gioco pericoloso: la trama

Come ogni anno, i vecchi compagni di classe di Lolita organizzano una rimpatriata: lei, però trova queste cene estremamente noiose e prive di senso. Lolita partecipa quindi con poco entusiasmo alla serata, accompagnata da Antonio Forte, suo ex compagno di banco, nonché attuale migliore amico e braccio destro in Polizia. Durante la cena, si trova a chiacchierare con Vittorio Lamuraglia, esperto di pubbliche relazioni appena rientrato dagli Stati Uniti, che non si risparmia in fatto di complimenti nei confronti di Lolita. La mattina seguente, però, quest’ultima viene informata di una notizia tanto tragica quanto inaspettata: Vittorio è morto. Secondo le prime indagini, l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio; l’uomo si sarebbe gettato da un terrapieno soltanto pochi minuti dopo essersi congedato dalla rimpatriata di classe. Nonostante il Pubblico Ministero decida di archiviare il caso, Lolita Lobosco è convinta che ci sia qualcosa di poco chiaro, e decide di continuare ad indagare per conto suo, scoprendo che il suo vecchio compagno di classe è in realtà coinvolto in un losco giro di corruzione.

Le indagini di Lolita Lobosco

L’ultima puntata della fiction va in onda lunedì 19 settembre, come sempre in prima serata su Rai 1, a partire dalle 21.25. Liberamente ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi, la serie è prodotta da Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction; il produttore è Luca Zingaretti (celebre volto del Commissario Montalbano, nonché marito di Luisa Ranieri): è stato lui a proporre all’autrice di adattare i suoi romanzi per la televisione. Le indagini di Lolita Lobosco è stata una delle fiction Rai più amate degli ultimi anni, arrivando ad intrattenere circa 7 milioni di spettatori. In attesa della nuova stagione, Rai 1 ha deciso quindi di riproporre i primi quattro episodi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche