Guai in vista per Lolita Lobosco: le anticipazioni

Grandi colpi di scena nella seconda puntata della fiction con protagonista Luisa Ranieri: ecco tutto ciò che dobbiamo aspettarci.

Le indagini di Lolita Lobosco
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Domenica 15 gennaio arriva su Rai 1 la seconda e attesissima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco. La fiction, con protagonista Luisa Ranieri nei panni dei Vicequestore di Bari, è ormai giunta alla sua seconda stagione, la cui prima puntata ha conquistato più del 33% di share. Cosa ci aspetta, dunque, in questo nuovo appuntamento? Scopriamolo subito.

Le indagini di Lolita Lobosco: le anticipazioni

Al centro del secondo capitolo della serie c’è Nunzia, la madre di Lolita. Proprio nel Bed & Breakfast che la donna gestisce insieme all’altra figlia, Carmela, viene ritrovato il cadavere di uno scrittore. Secondo le prime analisi, l’uomo sembra essere morto per avvelenamento da botulino, causato da una specialità cucinata dalla stessa Nunzia, il famoso "scammaro di zia Dolò". Il vicequestore Lobosco si trova quindi nei guai: sua madre è indagata per omicidio. L’autopsia e gli esami tossicologici, però, scagionano Nunzia: non è stata la sua famosa ricetta ad uccidere la vittima. Lolita inizia quindi ad indagare sullo scrittore e a scavare nel suo passato per scoprire chi possa averlo ucciso.

Nel frattempo, i protagonisti devono fare i conti con i loro problemi sentimentali. Se da una parte Antonio Forte deve occuparsi della casa e dei figli mentre Porzia è impegnata con gli esami universitari, Caterina è sempre più esasperata dall’invadenza della madre di Esposito, di cui non riesce a liberarsi. Anche per Lolita le cose non si mettono bene: nonostante l’amore per Danilo, un nuovo ostacolo si mette tra di loro. In più, il vicequestore Lobosco continua a indagare sulla morte di suo padre: incontra Angelo Spatafora, amico di Petresine fin da quando era bambino, che fa il suo ritorno a Bari.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche