Le Iene presentano: Inside, anticipazioni domenica 6 novembre

Attraverso contenuti esclusivi fatti di nuove testimonianze, indagini e ricostruzioni, l’inchiesta cerca di far chiarezza sul terribile omicidio che coinvolse un sindaco

Le Iene presentano: Inside, anticipazioni domenica 6 novembre
Fonte: mediaset infinity

Il nuovo programma da non perdere, ogni domenica intorno alle 20.30: con sei serate per sei argomenti su cui c’è ancora tanto da dire e da approfondire, e per cui non saranno sufficienti i minuti dedicati ai servizi durante la consueta trasmissione settimanale. Nella puntata di stasera, l’attenzione verterà sul caso dell’omicidio del sindaco Angelo Vassallo. Un delitto che, tra tante idee, riferimenti a giri di droga, interrogatori e esami del DNA è rimasto un mistero per oltre 12 anni.

Come si struttura la trasmissione

Attraverso contenuti esclusivi fatti di nuove testimonianze, indagini e ricostruzioni, l’inchiesta de Le Iene Inside, curata da Giulio Golia e Francesca Di Stefano, cerca di far chiarezza sulla vicenda, ripercorrendo quanto accaduto, alla luce delle diverse domande che non trovano purtroppo ancora risposta. Chi sarà stato l’assassino? Il sindaco conosceva il suo carnefice? E che legame hanno le forze dell’ordine con l’omicidio?

La storia di Vassallo

Angelo Vassallo, chiamato anche il sindaco pescatore, aveva 57 anni ed era un simbolo di un’idea più sana ed etica dell’amore verso la propria terra, troppo spesso vittima della speculazione edilizia e dei pian della criminalità organizzata. Per il suo omicidio fu prima accusato e poi prosciolto definitivamente Bruno Humberto Damiani, che sarebbe stato identificato come uno dei principali spacciatori di Acciaroli, con precedenti per reati di droga. Oggi l’uomo chiede di essere lasciato da parte rispetto questa vicenda, ed essere dimenticato.
Ma questa estate porta delle novità, cioè l’iscrizione sul registro degli indagati di nove soggetti, e l’ipotesi che il sindaco non fece in tempo a denunciare alle autorità la scoperta di un traffico di droga che vedrebbe coinvolti imprenditori della zona, nonché qualcosa di ancora più losco come forze dell’ordine e persone appartenenti a organizzazioni criminali. Le Iene tornano quindi su un caso già seguito in passato, tanto che alcuni dei servizi andati in onda nelle scorse stagioni sono entrati nelle carte delle indagini ufficiali.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche