Le Iene, anticipazioni: la solidarietà dei campioni per Sven-Goran Eriksson e lo scherzo a Francesco Facchinetti

Nuovo appuntamento in prima serata su Italia 1: i video messaggi di Mancini, Vieri, Nedved; Nesta e tanti altri per l’allenatore colpito da un tumore incurabile

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuovo appuntamento con Le Iene oggi martedì 16 gennaio 2024. Lo show "in nero" targato Mediaset e condotto da Veronica Gentili e Max Angioni torna, come di consueto, nella prima serata di Italia 1. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata, dai servizi alle inchieste fino agli ospiti in studio.

Le Iene, le anticipazioni della puntata di stasera

Veronica Gentili e Max Angioni tornano nella prima serata del martedì di Italia 1 e conducono la seconda puntata dell’anno di questa 27esima edizione de Le Iene, lo show ideato da Davide Parenti. Dopo il triste annuncio di Sven-Goran Eriksoon, che ha dichiarato di essere stato colpito da un tumore incurabile al pancreas e di avere poco più di un anno di vita davanti a sé, la "iena" Nicolò De Devitiis raggiungerà l’ex allenatore di – fra le altre – Lazio, Inghilterra, Manchester City e Costa D’Avorio per consegnargli alcuni video messaggi dei campioni che lo portarono alla vittoria del secondo, storico, scudetto biancoceleste e non solo. Mancini, Nesta, Nedved, Vieri e tanti altri si uniranno in solidarietà del mister in un solo coro: "Forza mister, non mollare!". L’inviato de Le Iene porterà anche gli ingredienti per preparare insieme a Eriksson una carbonara in pieno stile romano, per rievocare i gloriosi anni alla guida della Lazio.

Gaetano Pecoraro, invece, si occuperà del sovraffollamento dei pronto soccorsi italiani. La "iena" illustrerà l’importanza di una nuova app che permette di verificare in tempo reale l’affluenza negli ospedali della propria città, per evitare di portare al collasso le strutture messo sotto stress dal continuo aumento di casi di influenza e non solo.

Sebastian Gazzarini giocherà uno scherzo "moderno" a Francesco Facchinetti. L’inviato trarrà in inganno il cantante e conduttore convincendolo a partecipare a un’intervista de Le Iene sull’intelligenza artificiale, ma clonerà la sua voce proprio per un colpo basso. Gazzarini manderà infatti messaggi vocali a tutta la rubrica di Facchinetti, ingannando sia Fedez che Amadeus riguardo una presunta partecipazione di Taylor Swift al prossimo Sanremo.

Quando e dove vederlo (martedì 16 gennaio 2024)

La nuova puntata de Le Iene va in onda stasera in tv a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche