Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni, ritorno di fiamma (in cucina)

L’attrice condurrà “Questo non lo so fare” su Food Network: un format culinario ideato con il suo storico ex compagno. Che sarà anche ospite e riaccende le voci

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sta per approdare un nuovo programma su Food Network, il canale culinario per eccellenza, e vedrà la partecipazione della splendida attrice siciliana, ma pratese d’adozione, Laura Torrisi. La finalista di Miss Italia 1998 ha scelto infatti di mettere da parte la recitazione, dopo averla vista in serie tv come L’onore e il rispetto o Il peccato e la vergogna, per dedicarsi alla cucina. Ma in cosa consiste il nuovo programma che la vedrà protagonista, e in che modo coinvolge il suo ex?

Il nuovo show della Torrisi

Da mercoledì 28 giugno alle ore 22:00 arriva su Food Network (noto al pubblico anche come il canale 33 del digitale terrestre) e in streaming su Discovery+ il nuovo format di cucina "Questo non lo so fare". Il programma parte da un presupposto molto semplice, che non tutti sanno cucinare, o sanno cucinare tutto. Assume quindi un approccio differente rispetto agli altri show culinari, identificando e correggendo gli errori più comuni fatti in cucina, partendo dai propri errori insomma. Sono già emersi i primi dettagli sul programma da parte dei produttori, che ci anticipano come sarà strutturato: "Torrisi metterà alla prova i suoi ospiti, andando a scovare i punti deboli di ogni piatto, e accompagnandoli in ogni passaggio: dall’acquisto degli ingredienti al mercato, alle preparazioni per la cottura, fino al momento dell’assaggio. Dalle ricette della tradizione e fino alle sue reinterpretazioni più sorprendenti, il programma è volto alla riscoperta della semplicità in cucina, degli errori che chiunque può commettere. Il tutto sarà guidato dalla tipica comicità dell’attrice toscana che è in grado di vedere il buono a partire dalle più comuni imperfezioni gastronomiche, e che fornirà spunti e soluzioni per le ricette anche nella loro versione celiaca". Spazio quindi anche ad una cucina più inclusiva per intolleranze e allergie. Sarà presente anche lo chef-influencer e food creator Federico Fusca. Tra gli ospiti delle 6 puntate già realizzate troviamo, invece volti noti come Gigi d’Alessio, Nek, Sergio Friscia, Margherita Granbassi e Antonio Capitani.

Il coinvolgimento dell’ex e la loro storia

Il programma nasce da un’idea sviluppata dalla stessa Torrisi, con il suo storico ex, l’attore Leonardo Pieraccioni, con cui ha lavorato sul set di Una moglie Bellissima. Non solo i due hanno lavorato insieme al programma, ma l’uomo sarà anche uno degli ospiti delle puntate del programma. Questo ha riacceso le speranze dei fan della coppia, che hanno intravisto in questa nuova collaborazione, la possibilità di un ritorno di fiamma. La loro storia nasce dopo essersi conosciuti proprio sul set del film che gli ha visti protagonisti, l’attrice era stata fortemente voluta dallo stesso Pieraccioni. Tra i due si sviluppa un rapporto molto speciale, che si trasforma presto in amore, e porta alla nascita, nel 2010 della figlia Martina. Nel 2014 si diffondono le notizie di un presunto tradimento, dopo che la donna venne fotografato in compagnia di un altro uomo. La coppia confermerà poi di essersi già separati da tempo, e di essere rimasti in buoni rapporti, come sono anche tutt’ora.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche