La Tv dei 100 e Uno, Chiambretti cerca la riscossa con Gerry

Il 29 marzo la terza e ultima puntata con lo show di Piero Chiambretti con protagonisti i bambini. Ospite speciale della serata il conduttore. Le anticipazioni

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

La Tv dei 100 e Uno, Chiambretti cerca la riscossa con Gerry

Ultimo appuntamento con La Tv dei 100 e Uno, il nuovissimo programma ideato e condotto da Piero Chiambretti. La terza e ultima puntata va in onda nella prima serata di mercoledì 29 marzo, come di consueto su Canale 5. Scopriamo dunque tutto quello che dobbiamo aspettarci dallo show in cui "I grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi".

La Tv dei 100 e Uno, le anticipazioni e gli ospiti del 28 marzo

I veri protagonisti de La Tv dei 100 e Uno sono i più piccoli: cento bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni riempiono lo studio di Piero Chiambretti, mettendo in mostra tutti i loro più svariati talenti e sommergendo gli ospiti di domande come solo i bimbi sono capaci di fare. Al fianco del conduttore e del parterre di piccoli talenti si avvicendano infatti ad ogni puntata tre ospiti speciali, provenienti dal mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, dello sport e molto altro. Ai bimbi il compito di lasciarsi ispirare da loro e di far loro tutte le domande che vogliono, dando sfogo all’irrefrenabile spontaneità e ironia che caratterizza i più piccoli. Tra i grandi ospiti della terza e ultima puntata c’è Gerry Scotti, tra i volti più famosi della televisione italiana, amatissimo tanto dagli adulti quanto dai bambini. Immancabile, come sempre, anche la mascotte del programma, il dinosauro Ignazio.

La Tv dei 100 e Uno non convince il pubblico

Quello de La Tv dei 100 e Uno è stato un esperimento fortemente voluto da Piero Chiambretti, che da molti anni sognava di tornare in televisione con un programma che mettesse al centro i bambini. Un esperimento, però, non troppo riuscito, considerando gli ascolti ottenuti dalle prime due puntate. Dopo un inizio non esattamente brillante, con una media del 16% di share, il secondo appuntamento ha registrato un forte calo, raggiungendo addirittura il 12,6%, finendo per esser battuto da molti altri programmi. A non convincere il pubblico è il format del programma, che promette di rendere protagonisti i più piccoli ma che, nella realtà dei fatti, sembra voler dare troppo spazio a Chiambretti e non riesce a trovare una propria identità. Chissà che con l’ultimo appuntamento il conduttore riesca a far cambiare idea agli spettatori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche