La signora in giallo: Sky omaggia Angela Lansbury con una maratona della serie

Da mercoledì 12 ottobre su Sky Investigation va in onda il telefilm che ha reso celebre in tutto il mondo l'attrice, nei panni di Jessica Fletcher.

Angela Lansbury La signora in giallo
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Da mercoledì 12 ottobre su Sky Investigation va in onda La signora in giallo, la serie che ha reso famosa in tutto il mondo Angela Lansbury. L’emittente ha deciso in questo modo di rendere omaggio all’attrice scomparsa meno di 24 ore fa, l’11 ottobre, lasciando un vuoto in tutto il mondo dello spettacolo, e nel cuore dei suoi fan.

Le avventure di Jessica Fletcher quindi, si potranno ri-vedere da questa sera su Sky Investigation (al canale 114) e in streaming su NOW, dove saranno visibili i primi episodi della prima stagione. L’orario di partenza è alle 21:15, e si potrà andare avanti tutta la notte.

Invece sul canale 115, da domenica 16 si accenderà il pop up Sky Investigation Maratone, dove saranno disponibili gli episodi di tutte le 12 stagioni. Ma non finisce qui, perché, sempre da stasera, 12 ottobre, su NOW sarà caricato l’intero boxset de La signora in giallo.

Una scelta che Sky ha voluto fare per ricordare Angela Lansbury, in uno dei suoi ruoli di maggiore successo, quello che l’ha consacrata per sempre alla fama mondiale. L’attrice Premio Oscar alla carriera nel 2013, morta improvvisamente a cinque giorni dal suo 97esimo compleanno, proprio per i panni di Jessica Fletcher ottenne ben quattro Golden Globe e 12 nomination consecutive agli Emmy, pur senza vincerlo mai.

La signora in giallo, titolo originario Murder, She Wrote, conta 12 stagioni, e fu realizzata tra il 1984 e il 1996. Considerata un vero e proprio telefilm cult unico nel suo genere, fu ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link. Le scene ambientate a Cabot Cove (cittadina fittizia del Maine) furono girate nella cittadina di Mendocino, in California, dove ancora c’è la casa vittoriana di Jessica.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche