La Porta Rossa 3: tutti i colpi di scena dell’ultima puntata

La porta rossa continuare a tenere banco destando l’interesse del pubblico, proponendo una nuova idea di fiction italiana, in cui il paranormale funge da collante per la trama

La Porta Rossa 3
Fonte: Ufficio Stampa Rai

In primo piano, questa volta, non c’è solo il rapporto, teso ma indissolubile, tra il commissario-fantasma Leo Cagliostro, interpretato dall’amato Lino Guanciale, e Vanessa. Novità importanti arrivano anche sul fronte delle indagini relative al blackout che ha causato l’ennesima misteriosa morte. E il personaggio che in questa puntata spicca su tutti è quello di Stella, poliziotta enigmatica dal passato oscuro. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Le anticipazioni e gli ascolti

La porta rossa continuare a tenere banco destando l’interesse del pubblico, proponendo una nuova idea di fiction italiana. La terza stagione del programma ha interessato infatti 1.264.000 spettatori, pari al 6.7 per cento di share, per quanto questo dato sia stato superato dalla prima TV Rai di Zack, Cane Eroe, che si è assicurata 3.013.000 spettatori, pari al 15.7 per cento. Ma cosa sarà successo nell’ultimo episodio? All’improvviso viene scoperto un messaggio vocale inviato la notte del blackout. Il suo contenuto cambia ogni prospettiva nelle piste di indagini che stava svolgendo Anna, il giudice moglie di Cagliostro che sta cercando di ricostruirsi una vita senza il marito morto, ancora imprigionato nel mondo dei vivi non essendo riuscito, per colpa di Vanessa, ad attraversare la Porta Rossa, che permette ai defunti di passare nell’aldilà. Intanto i rapporti tra Vanessa e Cagliostro diventano nuovamente tesi. La ragazza torna a diffidare profondamente di lui quando scopre che lui le ha mentito sulla morte della madre Eleonora. I feroci sospetti di Vanessa la portano a considerare Cagliostro, il commissario fantasma, responsabile dell’incidente. Poi l’ex fidanzato di Vanessa, preoccupato dalle stranezze della ragazza, si riavvicina alla sua vita, e tra i due avviene un ritorno di fiamma. A portare una nuova ondata di novità in questa puntata saranno le indagini di Paoletto. Infatti mentre indaga sul blackout, scopre che Stella è incinta. Ma all’improvviso di lei si perdono del tutto le tracce. Sembra scomparsa nel nulla. Paoletto dunque usa Andrea per ottenere ogni informazione possibile su Stella e sul suo misterioso passato. Ma proprio mentre l’Ispettore è impegnato con la sua squadra nel pedinamento dei criminali responsabili del blackout, accade un evento che sorprende tutti i protagonisti, con conseguenze irreversibili. Mentre la città organizza una festa musicale per Halloween, si scopre che dietro la manifestazione ci sono gli stessi uomini che hanno architettato il blackout. A quel punto Anna chiama Paoletto per fargli sapere chi ha ucciso la madre di Vanessa. La donna sta per rientrare in auto, ma viene travolta dall’esplosione di una bomba al suo interno. Che la uccide sul colpo. Come proseguirà adesso la storia della fiction?


Potrebbe interessarti anche