La bella e la bestia con Emma Watson arriva su Rai 1

A Santo stefano 2022 va in onda il live action del 2017. L'interpretazione dell'ex Hermione, il cast e le altre curiosità sul remake del capolavoro Disney.

La bella e la bestia
Fonte: frame movie La bella e la bestia (2017)

Per il lunedì di Santo Stefano, in prima serata, Rai 1 propone il live action di un grande classico Disney. La bella e la bestia di Bill Condon va in onda stasera, 26 dicembre 2022, regalandoci un’atmosfera unica per le feste. Soprattutto grazie all’interpretazione, graziosa e profonda, di Emma Watson nei panni della protagonista.

La Belle di Emma Watson

Il ruolo di Belle, giovane inventiva e sognatrice che sa andare aldilà delle apparenze, ha contribuito a consacrare l’attrice tra le star hollywoodiane più amate di sempre. Svelando anche il suo talento per il musical, l’interpretazione di Emma Watson è stata paragonata perfino a quella di Judy Garland nel Mago di Oz. Un ruolo che si addice a puntino alla ex Hermione di Harry Potter, anch’essa amante dei libri e intellettuale, ma capace di scovare il buono nelle persone.

Il film del 2017 e il cast

La bella e la bestia, registrato senza badare a spese nel 2017, è il remake dell’omonimo film d’animazione uscito nel 1991. La storia la conosciamo tutti, ma il cast d’eccellenza la rende ancora più intrigante. La protagonista femminile è indubbiamente straordinaria, ma anche il resto dei personaggi non è da meno: da Luke Evans, che riesce a movimentare la granitica figura di Gaston a Dan Stevens nella doppia interpretazione del Principe/Bestia e Kevin Kline, nel ruolo dell’affettuoso papà di Belle. Inoltre, nel castello si scoprono anche altre personalità celebri, come Emma Thompson, Evan McGregor, Stanley Tucci e Ian McKellen.

Dove e quando vederlo

Non perderti il live action de La bella e la bestia, in onda alle 21:25 su Rai 1 il 26 dicembre 2022.


Potrebbe interessarti anche