L’Uomo Gatto di Sarabanda si è sposato: che fine ha fatto e cosa fa oggi

Il concorrente più famoso e amato dal pubblico dello storico quiz di Italia Uno convola a nozze e sceglie una canzone (ovviamente) perfetta

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Sono passati ben più di due decenni da quando Gabriele Sbattella stupiva il pubblico di Italia Uno, azzeccando uno via l’altro, anche soltanto da poche note, i brani protagonisti del quiz musicale Sarabanda. Un vero portento che segnò il record di permanenza nello show preserale guidato da Enrico Papi e un personaggio di grande simpatia, soprannominato subito dal conduttore, e poi passato alla storia, come l’Uomo Gatto.

Chi non lo ricorda quando, cuffia in testa e concentratissimo, lasciava a bocca aperta tutti infilando risposte impossibili? Un vero pozzo di conoscenza musicale, ma soprattutto un orecchio finissimo e una presenza che lo hanno fatto diventare un’icona dello storico programma di Italia Uno. Molta acqua è passata nel frattempo sotto i ponti, e oggi l’Uomo Gatto di Sarabanda torna alla ribalta della cronaca per un lietissimo evento. Si è infatti sposato, con rito civile, nella sua San Benedetto del Tronto, con la compagna Elena Cibotariu, incontrata nel 2021 e ora diventata sua moglie. Per la cerimonia Gabriele ha scelto come musica di accompagnamento, l’ultra romantica "Your Song" di Elton John. Un brano perfetto per l’occasione, e per un grande appassionato di musica come lui, era quasi ovvio.

L’Uomo Gatto campione di Sarabanda: cosa fa oggi

Ma cosa fa oggi l’Uomo Gatto? Quando ha partecipato a Sarabanda era un animatore turistico, ma negli anni la sua carriera ha cambiato direzione, pur facendosi guidare sempre dalle sue passioni. Oltre alla musica infatti, Gabriele Sbattella è un grande appassionato di calcio, e di questo amore ne ha fatto una professione, visto che si dedica a lavorare da giornalista nel mondo del calcio dilettantistico. E il calcio è stata anche la passione che ha favorito il primo incontro con la moglie Elena avvenuto a Roma dove lei era in gita e lui impegnato da volontario per le partite dell’Italia allo stadio Olimpico contro Turchia, Svizzera e Galles, in occasione di Euro2021, torneo dove poi gli azzurri, allora guidati da Roberto Mancini, trionfarono.

Ospite qualche tempo fa a Pomeriggio 5, l’Uomo Gatto ha anche raccontato di aver scritto il libro e, pur dedicandosi prevalentemente al calcio, di non aver abbandonato affatto la passione per la musica, tanto da aver seguito, da giornalista, ben tre Festival di Sanremo. Ma la soddisfazione più grande sicuramente esulta il lavoro ed è quella che si sta godendo in queste ore, con la celebrazione del matrimonio e il coronamento dell’amore con la sua compagna. Un momento più prezioso di qualsiasi vincita che si sia mai portato a casa dalle seguitissime puntate di Sarabanda che lo videro grande protagonista.


Potrebbe interessarti anche