L’Eredità, Christian manca (per ora) il record storico ma appare al Tg1. Polemiche sul web: “Mi pare eccessivo“
Nella puntata del 29 novembre la nuova campionessa sbaglia l'ultima parola, ma gli utenti sul web sono più interessati al telegiornale di Rai1: ecco perché
Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno venerdì 29 novembre 2024, Christian e i debuttanti Giuseppe e Martina arrivano al Triello, ma solo quest’ultima e il campione raggiungono la manche dei 100 secondi, anche se Christian viene battuto da Martina che prova a portarsi a casa un montepremi di 185mila euro alla Ghigliottina, che dedica al padre. Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata del 29 novembre de L’Eredità.
L’Eredità, puntata 29 novembre 2024: cosa è successo
Dopo le prime manche del gioco, arriva il tanto atteso Triello, dove a contendersi un posto prima nei 100 secondi e poi alla Ghigliottina sono i debuttanti Martina e Giuseppe, grazie ai paroloni indovinati, e Christian, vincitore della sfida (interminabile ma coinvolgente) contro Stefano. Quasi all’inizio del Triello esce la prima domanda "pigliatutto", che è per Giuseppe, il quale punta al montepremi di 50mila euro di Christian, regalando metà del suo montepremi a quest’ultimo dopo aver sbagliato la risposta alla domanda. Al turno successivo – è Martina ad avere la mano di gioco – arriva anche la seconda domanda "pigliatutto" e la debuttante cerca di prendere il montepremi di 65mila euro a Christian, riuscendoci e lasciando a 0 euro l’eredità del campione: lei ora ha ben 75mila euro in dote.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMartina vola a 105mila euro grazie alle domande successive ma sbaglia quella da 50mila euro: è Christian a indovinarla, arrivando a 50mila euro e superando così il montepremi di Giuseppe, che è a 15mila: "Ragazzi, spettacolare Christian!", commenta Liorni. Subito dopo il campione trova anche la risposta al quesito da 30mila euro e si ritrova in una manciata di minuti con 80mila euro in dote. Ai 100 secondi assistiamo a un tira e molla tra Martina e Christian che fino all’ultimo si contendono la mano di gioco, sbagliando entrambi la domanda "da quante cifre è composto il codice della partita iva". A scamparla è Martina che dedica la Ghigliottina (del valore di 185mila euro) al padre: "Voglio dedicare a mio papà il fatto di essere qui, perché facevamo sempre questo gioco insieme e per un periodo siamo stati separati da un ospedale… il gioco ci ha tenuto uniti".
Dimezzando tre volte il montepremi finale, Martina trova le 5 parole/indizi, ovvero "Stato", "Ruolo", "Telefono", "Aria" e "Verso", per poi puntare su "Filo" e scoprire a fine puntata che la parola scelta dagli autori è "Libero".
Le polemiche sui social
Non mancano le polemiche sui social media: "In ogni caso, a schema libero sono le parole crociate", "Libero non ci stava completamente, meglio colpo", "Libero, il solito termine generico messo lì per non sganciare, con in più la ciliegina sulla torta dell’autore monotono che mangia solo calcio e ci mette Ruolo Libero", "Christian l’avrebbe indovinata. Per fortuna non c’è. Sono addolorato", "Boh? Avrei capito "capo" o "colpo", ma magari… "filo" è giusto". Infine, alcuni utenti su X (ex Twitter) criticano il servizio del Tg1 dedicato a Christian alla fine notiziario: l’infermiere di Capaccio Paestum, lo ricordiamo, finora ha vinto 316mila euro, la cifra più alta di questa stagione. E inoltre gli mancano appena 5mila euro per diventare il concorrente de L’Eredità che ha vinto più soldi nella lunga storia del programma. Nonostante la sua bravura innegabile, però, sul web non tutti lo hanno preso in simpatia."Addirittura servizio del Tg1 su Christian, speriamo sia preludio alla sua eliminazione", si augura cinicamente un utente. E un altro aggiunge: "Addirittura un servizio dedicato a lui al TG1, mi pare eccessivo".