L’Eredità chiude col flop di Lorenzo, Liorni ‘lancia’ Insegno
Ieri sera ultima puntata per il game show di Rai 1: da oggi c’è il passaggio di testimone a Pino Insegno con Reazione a Catena. Una svolta che non piace al popolo dei social.

Anche per l’Eredità è arrivato il momento di chiudere i battenti e andare in vacanza. In un’atmosfera da ultimo giorno di scuola, tra saluti, ringraziamenti, complimenti per tutto lo staff, ieri (domenica 2 giugno) si è consumato l’ultimo atto di questa stagione del seguitissimo game show della fascia oraria preserale, quest’anno guidato da Marco Liorni. Mentre sui social già si discute di quello che succederà a partire da oggi, quando nel palinsesto di Rai 1 (entrato in modalità estiva) debutterà Reazione a Catena di Pino Insegno. Non manca quindi anche un messaggio che suona come un passaggio di testimone nella puntata di domenica 2 giugno 2024 de L’Eredità, poco prima dell’ultima Ghigliottina di stagione. Ecco come è andata.
L’eredità (2 giugno), il messaggio di Liorni a Pino Insegno
Ma vediamo quale situazione ritroveranno gli affezionati telespettatori del quiz show a settembre. Ad arrivare all’ultimo Triello sono stati Otello, Grazia e Lorenzo. Alla fine del gioco è Grazia a dover abbandonare la gara: "Ma ci vedremo alla prima puntata del prossimo anno dell’Eredità", ricorda Marco Liorni, che conferma per tutta la puntata al suo pubblico che, a settembre, si ritroveranno di nuovo lì su Rai Uno alle 18.50 con il loro quiz preferito e lui come conduttore. Al gioco dei 100 secondi vanno a Otello e Lorenzo. Ad avere la possibilità di giocarsi l’ultima Ghigliottina è proprio quest’ultimo, che già nella puntata di sabato sera era arrivato alla fase finale (senza aver fortuna). e prima dell’ultimo atto Liorni lancia il programma che sostituirà il suo e un messaggio al collega: "Da lunedì ci sarà Reazione a catena, e quando penso a quel programma lo penso sempre con affetto. Penso a tutte le persone che ci lavorano e al suo pubblico, un grande in bocca al lupo va a Pino Insegno che torna sul "luogo del delitto", perché lo ha già condotto con successo anni fa".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’Eredità, il flop di Lorenzo alla Ghigliottina
La Ghigliottina per il gran finale di stagione vale 20000 euro, le parole-indizio sono: figura, ricorrente, conta, rivolgere e grazie. La soluzione di Lorenzo è "Forte", ma non è quella giusta. Liorni parte dalla parola Grazie per dare la soluzione corretta che è "Pensiero", e ovviamente, non si fa sfuggire l’occasione per fare un ennesimo ringraziamento di fine stagione: "E siccome c’è la parola Grazie ora vorrei rivolgere un grazie in più al pubblico qui in studio e a voi a casa per avermi accolto come conduttore di una trasmissione storica".
Le polemiche social e l’arrivo di Pino Insegno
Mentre si chiude il sipario sulla Ghigliottina, anche sui social c’è un clima da "ultimo giorno di scuola", tra saluti e complimenti a chi ha indovinato la parola giusta, da lunedì, a portare avanti la carretta dell’access prime time di Rai Uno sarà la nuova edizione di Reazione a Catena guidata da Pino Insegno.