Su Rai 1 scatta L’Eredità versione Marco Liorni: novità, professoresse e cosa vedremo

Al via oggi la nuova edizione del game show. Dopo l'esclusione in extremis di Pino Insegno, sarà il conduttore di "ItaliaSì!" a inaugurare questo nuovo corso. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Marco Liorni
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Ci siamo. La nuova edizione de L’Eredità targata Marco Liorni debutta oggi, martedì 2 gennaio 2024, alle 18:45 su Ra 1. Il game show più amato e longevo d’Italia giunge così alla sua ventiduesima stagione consecutiva, dopo mesi turbolenti, funestati da smentite, dietrofront e infinte polemiche. Il posto che sarebbe dovuto essere di Pino Insegno (fatto fuori all’ultimo da Viale Mazzini) è toccato al navigato conduttore di Reazione a Catena e ItaliaSì!. Spetterà quindi a Liorni l’arduo compito di mantenere al "top" gli ascolti di uno dei programmi di punta in casa Rai. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Debutta l’Eredità di Marco Liorni, cosa vedremo

Il momento della verità è vicino. Stasera, ore 18:45 su Rai 1, andrà in scena la prima puntata de L’Eredità di Marco Liorni. Le aspettative sono alle stelle, in casa Rai, dopo che la decisione della rete di puntare (molto forte) sull’ex inviato del Grande Fratello. Il suo nome era entrato nella lista dei papabili conduttori fin da subito, cioè non appena si era manifestata la volontà di Banijay Italia di "fare fuori" il designato Pino Insegno. La casa di produzione del game show, infatti, non aveva gradito gli scarsi risultati di Insegno alla guida del Mercante in fiera. E così cambio in corsa, appena prima della fine dell’anno.

L’Eredità riparte quindi da Marco Liorni, che guiderà un’edizione frizzante e ricca di grandi novità. Cambiano le professoresse, innanzitutto: via Samira Lui (che di recente si è reinventata come "gieffina") e dentro le esordienti Michelle Masullo e Naomi Buonomo. La prima è una modella, indossatrice, fashion dj e influencer di 24 anni, originaria di Bagnaria Arsa, in provincia di Udine. La seconda, invece, è una giovane attrice, modella e ballerina di Napoli. Oltre a ciò, importanti novità saranno introdotte anche nella struttura del game show.

Due nuovi giochi, infatti, verranno aggiunti al percorso che conduce alla sfida finale, quella della Ghigliottina. La prima "new entry" è il "Tris", gioco in cui i concorrenti dovranno indovinare una parola di collegamento tra due termini forniti dal conduttore. In "100 secondi", invece, i due sfidanti superstiti dovranno rispondere a una raffica di domande a testa, passando la mano al rivale per ogni errore commesso. Infine, come anticipato già da TvBlog, in questa nuova edizione de L’Eredità ci saranno anche alcune puntate speciali, che andranno probabilmente in onda nella prima serata del sabato, dopo Tale e Quale Sanremo.

Quando e dove vedere l’Eredità

L’Eredità 2024 riparte stasera, martedì 2 gennaio 2024, alle ore 18:45 su Rai 1. Il programma condotto da Marco Liorni andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, e sarà disponibile alla visione anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche