L'Eredità, Francy fa un errore clamoroso e il web la travolge: "Una bella doccia di umiltà"

Durante la puntata del 19 maggio la concorrente viene criticata sui social a causa di una reazione poco apprezzata nel finale della partita

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, in onda sabato 19 maggio su Rai1 e condotta da Marco Liorni, Francy ottiene il titolo di campionessa, arrivando alla Ghigliottina con un montepremi di ben 160mila euro, dimezzato più volte durante il percorso di scelta dei 5 indizi/parole. Il quiz show prende una piega ancora più brutta quando la concorrente sceglie la parola sbagliata e sui social un utente la critica per la sua reazione. Ma vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della serata.

L’Eredità, puntata del 18 maggio: cosa è successo a Francesca

Durante la puntata de L’Eredità arrivano al Triello Francesca, per la 18esima serata consecutiva, Francy e Alessio, e ad abbandonare il gioco a pochi passi dalla manche finale è quest’ultimo, che in questa fase guadagna meno delle altre concorrenti in gara. Ai 100 Secondi, quindi, vanno Francesca e Francy, le quali provano a fare il possibile per ottenere l’opportunità di vincere un montepremi di ben 160mila euro alla Ghigliottina. Tra le due donne a trionfare è Francy, la nuova campionessa de L’Eredità. Riuscirà a portarsi a casa tutta la somma conquistata o si ritroverà con il montepremi dimezzato? Buona la seconda, perché per trovare i 5 indizi utili a indovinare la parola finale baglia ben due volte, riducendo fino a 40mila euro la cifra di partenza. Un vero peccato. I termini trovati sono "saltare", "bella", "vita", "tennis" e "ora". Francy scrive sul cartoncino la parola "coppia", ma è sbagliata. Quella decisa dagli autori de L’Eredità è "lezione". "Ci avevo pensato!", dice la concorrente che rivedremo questa sera, domenica 19 maggio, su Rai1

I commenti sui social

Nel frattempo sui social gli utenti non vedono di buon occhio l’atteggiamento poco umile di Francy al termine del quiz show: "Ma questa ha anche il coraggio di dire che l’aveva pensata! Ma una bella doccia di umiltà no, eh?". Non mancano altre dichiarazioni, ma questa volta non riguardano la nuova campionessa: "Ero passato anche io per teatro e pensavo ‘perdere la battuta’. Invece era lezione, a volte ci si complica la vita", e ancora: "Vi serva di lezione che a L’eredità delle volte è questione di fortuna". Per qualcun altro i 5 indizi potrebbero essere associati anche a un’altra parola: "Andava bene anche ‘partita'", mentre alcuni utenti non sono convinti del termine da loro pensato: "Potrebbe essere anche Giorno… ma non quaglia con tutte".

Molti fan del programma presentato da Marco Liorni, inoltre, si complimentano con chi ha indovinato la parola da casa, un po’ come accade tutte le sere da tempo immemore, perché, per fortuna, sui social media non esistono sempre e solo le polemiche.


Potrebbe interessarti anche