"L'anno che verrà", Amadeus svela il cast del Capodanno di Rai Uno: chi ci sarà

Il conduttore su Instagram lancia lo show del 31 dicembre rivelando la lista dei musicisti che saliranno sul palco per augurare buon anno nuovo al pubblico

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Conto alla rovescia per il Capodanno 2024. Se non avete ancora deciso cosa fare nella notte più mondana dell’anno per salutare il 2023 e accogliere l’anno nuovo sotto i migliori auspici, le alternative sono molte, ma una, inossidabile e immarcescibile è quella di trascorrere i minuti che separano la mezzanotte con la tv accesa su Rai Uno dove, come sempre, anche per la prossima notte di San Silvestro non mancherà una lunga maratona di musica e spettacolo che accompagnerà i telespettatori direttamente nel 2024.

A guidare L’Anno Che Verrà, il tradizionale live show di San Silvestro di Rai Uno sarà Amadeus, che per festeggiare come si deve, ha approntato un cast artistico pieno di grandi musicisti, pronti a ravvivare con le loro performance e i loro brani più iconici la lunga notte a cavallo tra il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024.

Ad annunciare la già lunga (ma ancora non definitiva) lista di grandi nomi della musica italiana che raggiungeranno il conduttore sul palco del Capodanno di Rai Uno è stato lo stesso Amadeus con uno dei suoi classici lanci social, domenica 17 dicembre. Scopriamo i nomi svelati dal conduttore de L’Anno che verrà.

L’anno che verrà, i cantanti che si esibiranno nello show di Capodanno di Rai 1

"Un cast pazzesco" lo definisce Amadeus nel suo lancio social tramite una Instagram story. Di certo il cast di musicisti che vedremo nello show di Capodanno L’Anno che verrà su Rai Uno, così come lo ha annunciato il conduttore è molto ben nutrito e annovera grandi nomi della musica italiana di oggi e di ieri.

A salire sul palco il 31 dicembre nello show che inizierà subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ci saranno: Annalisa reduce da un 2023 da record, Paola & Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, , The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Maninni. Se questo gruppone di artisti sforna hits non bastassero per tenere alta l’allegria e l’interesse del pubblico fino a mezzanotte, Amadeus ha anche arruolato artisti capaci di strappare risate come Nino Frassica e gli Autogol.

Già chiuso così il cast de L’anno che verrà appare imponente, se non fosse che Amadeus, nel suo annuncio Instagram fa capire di essere ancora a lavoro sulla lista definitiva dei nomi. Il messaggio si conclude infatti con un sibillino "E non finisce qui…"


Potrebbe interessarti anche