L'Acchiappatalenti: Carolyn Smith incanta con le Sensual Ladies, Milly Carlucci furiosa: "State offendendo"

Durante la puntata del 31 maggio tanti battibecchi, momenti emozionanti e battute inaspettate, talvolta pungenti, cattive: ecco cosa è successo in diretta

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la quarta puntata de L’Acchiappatalenti, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai1 venerdì 31 maggio, a scegliere i concorrenti da portare nella finale del prossimo sabato 8 giugno sono i talent scout Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Wanda Nara, Francesco Paolantoni e Teo Mammucari, mentre a valutare se il connubio tra artista e "caposquadra" è perfetto è la giuria capitanata dalla Presidente Simona Ventura, che comprende anche Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Ma vediamo insieme cosa è successo nella penultima puntata dello show.

L’Acchiappatalenti, puntata del 31 maggio: cosa è successo

Un appuntamento imperdibile quello di ieri sera su Rai1, dove molti talenti sono scesi in pista per dimostrare la propria bravura, e tra questi spiccano le Sensual Ladies guidate da Carolyn Smith e scelte da Wanda Nara: si tratta di un gruppo donne, alcune delle quali stanno affrontando la propria lotta contro il cancro e per sentirsi forti e ritrovare sé stesse in mezzo a tanto caos ballano insieme, dandosi manforte, sostenendosi l’un l’altra. Un momento davvero toccante in cui Milly Carlucci ricorda che una donna non è la sua malattia, ma una persona come tutte le altre: "Non sei ciò che ti è capitato, sei una persona. Questo è il progetto che volevamo raccontarvi per dire a chi è in difficoltà: ‘Non scoraggiatevi. Allungate la mano per trovare quella di qualcun altro". Il progetto – racconta la Smith – nasce da una sua esigenza personale, perché spesso il tumore porta a perdere la propria femminilità (la caduta dei capelli, un seno vuoto…), ma queste donne sul palco di sensualità ne hanno da vendere e infatti ottengono la vittoria e vanno di diritto in finale, insieme a Teo Mammucari e Denis e Sabrina Salerno con le sue Immortals – grazie alle Wild Card della giuria -, altre due esibizioni che non hanno nulla da invidiare a quella delle Sensual Ladies, pur essendo molto diverse.

Battute, battibecchi e risate non mancano con Apollo Gidienne, vestito con indumenti che ricordano tutti i colori dell’arcobaleno dal volto (il passamontagna) in giù. Un look vivace e interessante, anche se il canto non è il punto forte del concorrente: porta sul palco Gianna di Rino Gaetano, ma lo fa andando fuori tempo e stonando per tutta la durata della performance, tanto che Wanda Nara – lo ha scelto perché aveva frequentato la stessa scuola di Teo Mammucari – si pente di aver schiacciato il pulsante con il martelletto e si arrabbia con il conduttore per non averla aiutata quando gli ha chiesto se il suo "amico" fosse bravo. Tutti commentano, ironizzano, scherzano senza curarsi troppo dei sentimenti di Gidienne, il quale però risponde a tono quando Mammucari gli dice che non farà mai carriera: "C’è chi a 60 anni finisce la carriera e chi la comincia". La Carlucci, sentendo tante chiacchiere e risate attorno mentre Wanda Nara cerca di fare il suo appello finale (poco convincente), a un certo punto sbotta: "Non la state lasciando parlare e state offendendo l’avanguardia e la sperimentazione". Flavio Insinna colpisce anche questa volta, chiedendogli prima se nella vita faccia ancora il Life Coach – Apollo risponde che aiuta manager, banchieri e politici quando hanno problemi nella carriera – e poi lo punge: "Ecco perché siamo messi così, se vengono i politici…" E conclude dicendo "Do un 6 per il coraggio e chiediamo alla famiglia di Rino Gaetano di non agire per vie legali. L’ha reinterpretata, suggerita".

Mara Maionchi e il pupazzo "Zio Tore"

Anche Mara Maionchi è protagonista di un momento esilarante quando a salite sul palco è Andrea Fratellini, un ventriloquo il cui pupazzo "Zio Tore" riceve una standing ovation per quanto brillante e divertente, anche se sappiamo benissimo che il merito è tutto del concorrente. "Finalmente staremo insieme, perché tu finirai quello che io penso. Se non ci arrestano avremo vita lunga", dichiara la produttrice discografica, al centro del palco, rivolgendosi a "Zio Tore". Nel momento in cui Andrea chiede alla talent scout di fare un esperimento – lei dice all’orecchio del pupazzo cosa pensa della giuria ma quest’ultimo riporta parole errate ("Siete molto simpatici") – la Maionchi sbotta perché in verità aveva detto tutt’altro: "Se sapevo non ti votavo, devi dire quello che penso io, non inventare qualcosa tu".


Potrebbe interessarti anche