Kilimangiaro Estate: Camila Raznovich torna in prima serata

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione estiva dello storico programma di Rai 3, in onda a partire da domenica 19 giugno

Kilimangiaro Estate
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Tra i programmi ormai diventati storici di Rai 3 c’è sicuramente Kilimangiaro, che da quasi 25 anni racconta il mondo e le sue bellezze attraverso i viaggi. E ora, alla fine della stagione 2021/2022, la conduttrice Camila Raznovich è pronta a tornare sul piccolo schermo con lo spin-off Kilimangiaro Estate, in onda per il secondo anno consecutivo nel periodo estivo. A partire da domenica 19 giugno, quindi, il programma torna in prima serata per tenerci compagnia tutta l’estate con meravigliosi viaggi intorno al globo.

Kilimangiaro Estate torna su Rai 3

Da sempre la trasmissione di Rai 3 porta in televisione temi di approfondimento culturale, divulgazione scientifica, viaggi in tutto il mondo, mostrandoci le meraviglie di ogni continente, la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura e molto altro. E Kilimangiaro Estate non è certo da meno, con i suoi servizi e i suoi documentari. Inoltre, Camila Raznovich non è sola: con lei numerosi ospiti speciali. Tra questi, per esempio, la biologa Barbara Mazzolai, il direttore della fotografia Vittorio Storaro (vincitore di ben tre premi Oscar), che racconta il suo viaggio di una vita al fianco di Bernardo Bertolucci; una "strana coppia" composta dallo scultore Jago e dall’astrofisico Luca Perri, che raccontano come l’arte e la scienza siano profondamente legate.

Chi è Camila Raznovich, conduttrice di Kilimangiaro Estate

A guidare il programma, come ormai da diversi anni, Camila Raznovich. Non potrebbe esserci conduttrice migliore per un programma che ci porta alla scoperta del mondo: nata a Milano, è figlia di madre italiana emigrata in Argentina e padre argentino di origini ucraino-ebraiche, e ha trascorso la sua infanzia divisa tra il capoluogo lombardo e alcune comunità hippy in India, per poi vivere per un periodo a Londra e a New York. Anche la sua vita privata l’ha portata in giro per il mondo: è stata infatti sposata con un uomo australiano, dal quale ha divorziato nel 2001; dopo una relazione con l’architetto italiano Eugenio Campari, da cui ha avuto due figlie, oggi è sposate con l’imprenditore francese Loic Fleury.

Ha fatto il suo esordio in televisione come presentatrice di MTV Italia, diventando uno dei volti più noti della rete negli Anni ’90. Negli anni successivi sbarca in Rai, dove conduce alcuni programmi come Amore criminale, Tatami o Lasciami cantare!. Nel 2014, poi, inizia la sua avventura a Kilimangiaro, prendendo il testimone da Licia Colò. Ma non solo tv: Raznovich ha avuto anche un’esperienza cinematografica in Poveri ma ricchi, e collabora con diversi organi di stampa. Cura infatti una rubrica sul Corriere della Sera, nella sezione Cultura e Tempo libero, ma anche La posta di Camila sul settimanale Max e il blog M’ammazza per Io donna.


Potrebbe interessarti anche